Nick: NEVERLAND Oggetto: DeltaV Come Morricone(o quasi) Data: 21/4/2006 15.15.21 Visite: 112
Bellissima la nuova cover di "Ritornerai" dei mitici "Delta V" nella quale permangono le atmosfere lounge o meglio da trip hop evoluto a cui ci avevano abituato da sempre (anche se nel nuovo discono se ne distaccano anche)e la sensazione di colonna sonora da spettacolo! Il termine lounge qui è usato proprio perchè le sonorità di "Ritornerai" sembrano rifarsi alle intramontabili colonne sonore dei film italiani anni '70 di Morricone, Piovani, e le tastierine (Bompiani) di tutti gli altri maestri della O.S.T. dell'epoca.
Si appena l'ho ascoltata la prima volta ho detto se dovessi girare un film Italiano alla "Muccino" ce la metterei sta canzone... cinematograficamente renderebbe parecchio con sapienti stacchi di mdp su due protagonisti e magari un bel carrello alla Argento nel cielo sul finale.
Il pezzo molto a love theme di un film inizia proprio con il sound dell'intro cinematografico della "Medusa" cuttato a metà e durante l'ascolto del brano sembra quasi assistere al nuovo film di Benigni con quel sound molto, molto alla Piovani in "La vita è bella"...
cmq sia bello, bello, bello.... bravi Delta V!
"...e scoprirai che nulla è cambiato che sono restato l'illuso di sempre e riderai quel giorno riderai ma non potrai lasciarmi più..."
http://www.deltav.it Ultime Visioni: Nudo e Selvaggio (**) Natura Contro (X) ...E Se Domani (*) Io Non Ho Paura (***) Il Figlio di Chucky (***) La Tigre e la Neve (**) Il Mammasantissima (**) |