Nick: Eleassar Oggetto: re:i tredicenni di oggi Data: 26/4/2006 13.53.28 Visite: 6
elysian scrisse: > per una volta mi trovi perfettamente d'accordo :D shine2004 scrisse: > ...ora si ke mi sento serena... Cara Carmela, Il mondo è costituito da tante persone che fanno tante scelte diverse e solo poche volte sono le stesse che fai tu. Ora ti sei scontrata con un'altra realtà, molto diversa dall'aria familiare della tua casetta, inquietante, strana, perversa. Ed allora cosa c'è che non va? Non mi sento di condannare una scelta che, per quanto insolita è nel pieno della natura e del libero arbitrio della persona. Ogni giorno tu vedi la tua tavola apparecchiata con forchette e coltelli, sono i soliti che tu usi fin da bambina e ti sei abituata che la forchetta è fatta in quel modo ed il coltello in quell'altro. Poi un giorno vieni invitata a cena a casa di una tua amica, è la prima volta che mangi fuori casa e vedi che le forchette sono diversi ed i coltelli sono diversi. Allora tu subito pensi: "La mia amica non mi ha dato delle forchette vere, le sue forchette sono solo delle brutte imitazioni." Carmen, hai capito quello che intendo dire? Il comunismo è l'oppio degli intellettuali |