Nick: Kashmir Oggetto: re:chiesa vs preservativo Data: 27/4/2006 17.3.21 Visite: 15
Premessa: Sono Cristiana QUINDI non sono cattolica. La questione "preservativo" è una cattiva interpretazione del cattolicesimo al cristianesimo. All'epoca di Gesù il preservativo non esisteva, ma se Gesù fosse nato ai nostri tempi non credo che avrebbe permesso ai giovani di morire per AIDS. Visti i mezzi telematici che abbiamo oggi, magari avrebbe fatto una campagna pubblicitaria a favore del condom. La Chiesa esaspera tutto, è bigotta e ossessiva, tant'è che nessuno la segue al 100%. Mia nonna è la persona più cattolica del mondo, sa tutte le prediche a memoria, si fa tutte le processioni, via crucis e via dicendo, si astiene dal mangiare la carne nei giorni specifici e tante altre tarantelle. Ma l'anno scorso quando ci ritrovammo sole in cucina mi disse: "Nun fa strunzat, aus o profilass" (Che per lei fosse o profilattico). I preti parlano facile: loro non scopano. (In teoria).(Quest'ultima frase era un piccolo sfogo). "Ciao, bimba. Ti andrebbe di fare delle scale diatoniche sul mio flauto di pelle?" -Daniele Luttazzi- |