Nick: fujiko80 Oggetto: corriere della sera Data: 2/5/2006 9.48.40 Visite: 112
«Non lascerò la politica» Berlusconi ROMA - «Oggi alle 12,30 ci sarà la riunione del Consiglio dei ministri e poi, all’una, andrò da Ciampi». Così Silvio Berlusconi ha ufficializzato le tappe per le sue dimissioni da presidente del Consiglio. «Per la candidatura al Quirinale si sta pensando a un nome o a una rosa di nomi» ha detto il Premier ai giornalisti in via del Plebiscito. «Io posso dire che della rosa dei candidati farà parte sicuramente Gianni Letta». E sull'ipotesi di eleggere un esponente della sinistra: «No, perchè sarebbe una dittatura dell'Unione». Silvio Berlusconi ha anche precisato che non ha intenzione di lasciare la politica: «Sarebbe come tradire gli italiani che mi hanno dato la fiducia. Siamo stati il miglior governo della Repubblica». ha detto ai giornalisti. Il mio grande sogno sarebbe riuscire a creare un partito unico dei moderati, anche perchè così aiuterei necessariamente la costruzione di un partito di democratici a sinistra», ha sottolineato il premier prima di rientrare a Palazzo Grazioli. 02 maggio 2006 fonte: corriere della sera FUJIKO, una donna per amiko:D |