Nick: Trouble© Oggetto: falsa testimonianza Data: 3/5/2006 13.29.1 Visite: 147
un amico fidato vi chiama e dice di volervi parlare di una cosa delicata il fratello di questo vostro amico è stato vittima di un pirata della strada, subendo un incidente che ha prodotto una grave menomazione. Il colpevole, di famiglia malavitosa, viene condannato per omicidio colposo. A questo punto la famiglia del mio amico decide di inraprendere la causa civile per avere un risarcimento economico, ma occorrono dei testimoni. I testimoni reali dell'accaduto, però, non vogliono collabborare x paura di ritorsioni della famiglia del colpevole, ma è una paura del tutto infondata perchè rispetto a questa causa loro non c'entrano + nulla (mi ha spiegato, si tratta di una richiesta a un fondo speciale) Il vostro amico vi chiede di prestarvi al gioco della falsa testimonianza, che in questo caso è falsa solo nei termini in cui non siete reali testimoni oculari dell'accaduto, ma non è falsa rispetto a ciò che si andrebbe a raccontare io, cmq, ho già preso la mia decisione in merito..ma voi che fareste?
|