Ha ragione Tuxiana, questo sito sta morendo. Ma non per mancanza di spunti di riflessione, bensì per l'inevitabile fine che segna qualsiasi cosa resti schiacciata nella morsa del cameratismo ideologico. Se sei di sinistra, non critichi ciò che dicono le persone di sinistra, anche se sono delle minchiate fuori luogo, non importa, sei di sinistra e quindi devi odiare ciò che odia chi è come te. Stessa cosa vale per gran parte degli esponenti della destra, per gli stessi identici motivi. Si contano sulle dita di una mano quelli che sanno essere veramente imparziali verso il proprio credo politico prima che verso quello altrui, ma fortunatamente so che esistono. Molto spesso mi capita di leggere dei tentativi disperati di interpretare informazioni, concetti, conoscenze in maniera talmente "ideologizzata" da spingersi a cercare qualsiasi tipo di giustificazione storica o politica che possa sopperire a questa necessità. ma che cazz, un pò di personalità! chiamatemi fascistella del cazzo, rispondete e criticate come più vi aggrada le mie affermazioni, martoriate le mie opinioni politiche, mi sta benissimo fintantoché si tratta di sano confronto politico. ma mi si può dire tutto fuorchè accreditarmi mancanza di senso critico nei confronti di ciò che della coalizione liberal-destrista non sopporto. e perciò, onde evitare di dover leggere risposte "di massa", tipo belati di gregge che si ergono all'unisono, il più delle volte evito di pronunciarmi.
|