Nick: micetta73 Oggetto: colpa di insegnanti e gen Data: 4/5/2006 13.46.19 Visite: 42
genitori. e del sistema s colastico. il sistema s colastico americano non favorisce la cultura generale. anzi .quello italiano in qualke modo si. però devo dire ke è spesso colpa dei geniotri ke non interessano i ragazzi ma è soprattutto colpa della scuola: mio figlio ha ottimi voti ma non ha assolutamente le conoscenze ke avevamo noi (per noi intendo generazione tra la fine degli anni 60 eprimi anni 70)alla sua stessa età. con tutto ke mio figlio dal punto di vista culturale lo spremiamo come un limone. in russia invece li fano studiare benissimo : ho un amico ke si è laureato in fisica e ha fatto esami di storia e filosofia obbligatori. sua moglie insegna alle scuole superiori italiano e filologia russa e alla loro università ,con tutot ke l'italiano non lo parlano benissimo, gli fanno studiare anke i nostri dialetti. l'anno scorso vennero delle amike a trovarmi, parlavo in napoletano con mio marito e loro non solo avevano riconosciuto il dialetto ma lo capivano anke abbastanza.e vi parlo di gente ke ha 20anni.... "the sky's gone out" |