Nick: golden Oggetto: Montesantangelo Data: 5/5/2006 15.12.18 Visite: 235
La mia università, rivoglio la mia università!!!! sono bastati 3 anni di lontananza e già tutto mi sembra cambiato in peggio!!! tutte le lotte fatte per avere spazi comuni come l'A8 la biblioteca autogestita , il piano zero, il cineforum sembrano soltano un ricordo lontanissimo!!!! i ragazzi pensano solo afre gli esami, che poi li superano solo in virtu' della svenditta che ultitmamente la nostra università ha posto in essere è un altro discorso...non ci si peoccupa più di integrarsi di cercare spazi comuni dove non pensare solo allo studio o alla puntatdel grande fratello ma magari dare spazio a questa o quella iniziativa culturale(lasciate stare che poi si sono presentate nel corso degli anni anche sette che dicevano di voler fare yoga , però abbiamo dato spazio alle idee no-global e forse se non avessi mai sentito quei ragazi parlare non mi sarei ma andato ad infomare seriamente su cosa fosse). insomma ora faccio un bel resoconto: A8: doveva essere uno spazio autogestito da noi studenti dove fare ciò che più volevamo dalla partita a tre sette o burraco alla discussione più o meno accesa di politica al laboratori culturale vero e proprio....adesso funziona part-time , è quasi deserta e non c'è stata una sola iniziativa cultuale!!!! biblioteca auogestita: meglio stendere un velo pietoso piano zero:(in pratica l'auletta che sta di fronte al bar dei dipartimenti): in questa aula ho consumato i miei ultimi anni di università era uno spazio di cui si erano impossesati alcuni studenti prima di me ed altri e che veniva usato per studiare, per dare informazioni ai ragazzi, per giocare a carte e di tanto in tanto aveva anche altri usi!!!!  ...nel corso degli anni hanno provato in ogni modo a riprendersi quello spazio , addirittura una volta si presentaro con un prete perchè ci volevano fare una cappella  ....ma vi rendete conto una cappella all'università???alla faccia del laicismo ... è inutile dire che nun hann' avut' nient' minacciammo una sommossa e tutto siplaco...poi si fecero sotto quelli di confederazione degli studenti che reclamavano quella stanza per fare le riunioni dei rappresentantio degli studenti che dovevano svolgere il loro dovere e ricevere gli studenti...quelli li minacciai fisicamente , anche se tentarono di prendersela facendo cambaire le serrature che per puro caso furono divelte il giorno successivo(ora non è che io non volevo dargliela era semplicemnete che loro un aula la vaevano già!!! volevano solo rompere i coglioni)...adesso vengo a sapere che sono riusciti nel loro intento ed infatti quell'aula è sempre chiusa e li su quei muri cisono le mie scritte la mia firma del giorno della laurea ci sono imiei ricordi le mie perle di saggezza sull'universo femminile del tipo "chell'ten nu cul accussi vasc' che si fa nu' pirt c' feten e pier" oppure " si t' vas a chell' e fatt nu bukkin amezza napul" o ancora "ma ata vista a chell' ten' e zizz' a recchie e coker ci tozzan nterr e riùsch' pur e inciapa!"..... insomma chiedo a tutti i ragazzi/e iscitti a montesantangelo che si riapproprino di quell'aula perchè quando sono li voglio poter entrare e ricordare i bei momenti che ci ho passato!!! cineforum: forse la nota più dolente ci sono stati anni in cui i film che proiettavamo riuscivano ad attirare centionai adi ragazzi l'aula era stracolma ed era bello vedere l'università non come una fabbrica di studenti ma come luogo di aggregazione e di risveglio culturale fu per questo che si decise di introdurre una volta al mese un film italiano anni '60 che un ragazzo della UIL ci portava e commentava in maniera anche molto professionale ...adesso apprendo che sono una 15 le perosne che vanno ilmartedi' e non sempre c'è!!!!
insomma è mai possibile che le nuove generazioni non abbiano voglia di irprendersi ciò che è loro ????????
ps forse il titolo giusto sarebbe:SFOGO TIME..... Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |