Nick: NEVERLAND Oggetto: La Primavera Arriva Come... Data: 12/5/2006 11.34.43 Visite: 108
...un acquerello tinge casa mia!
Domenica d'estate è il brano d'esordio nel panorama musicale di Seba (vero nome Sebastiano Barbagallo), promettente e giovane cantautore siciliano (della scuola Battiato, Venuti, ecc.). Questo singolo è uno dei più programmati dalle radio italiane: è una canzone in perfetto stile estivo, dal testo e dalla melodia molto semplici ed immediati.
Una canzone, una favola, o meglio una poesia, che attraverso un testo accurato e penetrante riesce a fotografare una piccola umanità fatta di sentimenti e stati d'animo.

I passeri assiepati sugli alberi spogliati si fanno compagnia restano in disparte come foglie secche pronti a andare via La primavera arriva come un acquerello tinge casa mia voglia di giocare e di respirare gli attimi che vanno via Ed io mi sento un po' a metà
Domenica e mi sento bene Domenica andiamo al mare
Le luci colorate per la festa in piazza mettono allegria fuoco d'artificio scoppia all'improvviso i bambini guardan su mio padre mi protegge mi tiene stretto stretto vorrei restare qui poi si va a dormire sino alla mattina si sveglia la città e un altro giorno arriva già
Domenica e mi sento bene Domenica andiamo al mare Domenica e mi sento bene Domenica andiamo al mare
Domenica Domenica
Domenica e mi sento bene Domenica andiamo al mare Domenicae mi sento bene Domenica andiamo al mare
Non nascono più i cantautori? ...i veri poeti dei versi in musica? ...e dove lo mettiamo SEBA? Ultime Visioni: Il Castello Errante di Howl (***) H2Odio (**) L'Era Glaciale 2 - Il Disgelo (***) Nudo e Selvaggio (**) Natura Contro (X) ...E Se Domani (*) Io Non Ho Paura (***) |