Nick: Ahstarte Oggetto: Fine (D)anno Data: 30/12/2003 2.59.45 Visite: 322
E basta con queste cavolate sul Capodanno... Analizziamo un pò la situazione, pensiamo alle persone tra i 16 ed i 60 anni: il 10% delle persone si divertirà davvero, ma più della metà lo farà perchè ubriaca, o perchè ballerà fino allo sfinimento; il 60% delle persone cercherà disperatamente di divertirsi, ogni tanto penserà "ma che cazzo ci sto a fare qui? Ho sonno!", ogni tanto penserà "è la serata più bella della mia vita".. e passerà il salto spazio temporale tra le 00.00 e le 5.00 chiedendosi il giorno dopo se è stato un bel capodanno; il 20% delle persone penserà all'amore perduto, all'attimo fuggente che ha preso il treno, a quanto sono sfortunati, al perchè capitano tutte a loro; e poi il 10% odierà ogni istante fino al momento in cui il sonno porterà un pò di sollievo... e Basta con i bilanci!!! Ma a che cavolo servono???????????????????????????? Basta superare la barriera e.... é passata la paura!!!!!! E poi c'è poco da fare, questo periodo dell'anno è fatto per i regolari. Quelli la cui vita è un perfetto puzzle di ruoli ricoperti: hanno la mamma, il papà, i fratelli, gli amici, i nonni, gli zii, la fidanzata, il marito, i figli, a seconda dei casi. Hanno una casa e frequentano persone che hanno una casa a loro volta. Appendono le lucine di Natale e frequentano case in cui sono appese le lucine di Natale. Sono già organizzati per Capodanno almeno da ottobre. Hanno comprato il Pandoro Bauli e il Panettone Motta, e la sera del 31 indosseranno qualcosa di luccicante (se femmine) e di buon taglio (se maschi). Non conoscono il senso di vertigine che dà la fine di un altro anno solare, il domandarsi "e che cosa ho fatto di me, dal 31 dicembre dell'anno scorso?" E se lo conoscono, se lo riconoscono in quel leggero vuoto allo stomaco degli ultimi risvegli dell'anno, lo scrollano via guardando con soddisfazione a quanto hanno effettivamente costruito. Per il resto di noi c'è la sensazione che fra le ore 00.00 e 00.01 del 31 dicembre ci sia il vuoto infinito.
|