Nick: Kashmir Oggetto: re:ho una curiosità Data: 17/5/2006 17.57.5 Visite: 33
è stato detto: considerato che la maggior parte di voi utenti di questo forum siete di sinistra/rifondazione, se uno vi volesse takkinare, sarebbe opportuno che a uso di captatio benevolentiae, dimostrasse affinità con il vostro credo politico?
Assolutamente no. "Non condivido la tua idea, ma morirei per far sì che tu la esprima" -Voltaire-
è stato detto: e sarebbe altrettanto funzionale che ci si scandalizzasse nel momento in cui si fanno discorsi maschilisti, o si parla di comportamenti che non sono certo da "bravo ragazzo", al fine di convincervi di essere, appunto, persone perbene?
Per quanto riguarda argomenti maschilisti tipo "le femmine so tutte zoccole", non mi scandalizzo affatto, preferisco discutere sul motivo di tale affermazione. Non devo convincere nessuno che sono perbene. Non so neanche io se sono perbene. Non credo di esserlo, ma in ogni caso, se sono una capra, l'altra persona deve aver piacere di parlare con me nonostante io sia una capra, se a questa persona le capre non piacciono, si chiude semplicemente la query con un click. "Ciao, bimba. Ti andrebbe di fare delle scale diatoniche sul mio flauto di pelle?" -Daniele Luttazzi- |