Nick: Casual Oggetto: Ma come e' possibile?(e altro) Data: 18/5/2006 13.51.4 Visite: 422
La gente è di un'ignoranza spaventosa, penso e ripenso alla questione e mi cadono le braccia. Ho pubblicato un mio racconto dai toni forti e dal titolo provocatorio "Negro dimmerda", sulla rivista "Rising Repubblic" dei locali Mutiny e Rising South. E' un racconto nel quale il protagonista è un ragazzotto razzista, fascistoide, che si lancia in una lunga serie d'insulti nei confronti dei diversi, dei quali i neri vengono assunti a simbolo, al quale fa da contraltare il suo più caro amico che invece è comunista e ama anche ciò che non appartiene alla sua tradizione. Ebbene, nonostante sia presentato esplicitamente come racconto, il 90% di quelli che l'hanno letto e che mi conoscono mi ha accusato di essere razzista. Come se, per esempio, un regista fa un film su un serial killer e quindi è anche lui un serial killer, oppure una scrittrice che mette al centro di un'opera una prostituta, diventa automaticamente essa stessa una puttana. La stupidità umana non finirà mai di stupirmi, purtroppo. PS Domani sera a partire dalle ore 21,30 c'è il party che io, mushroom, sergio dei bisca, t-34 e altri abbiamo organizzato al Mutiny (via bellini 45), con un buffet e la selezione musicale curata dai dj Frank Carpentieri e Marco Corvino. L'ingresso è ovviamente gratuito e verranno anche diversi utenti di ircnapoli, tipo Franti, fefy, ecc. ecc. mi farebbe piacere che venissero tutti quelli che si riconoscono, al di là delle legittime differenze individuali, nel percorso che stiamo cercando faticosamente di costruire per un'altra Napoli. PPS La segnalazione è stata autorizzata dal gran capo peppegi, al quale va il mio sentito ringraziamento. ROSARIO DELLO IACOVO |