Nick: Viola* Oggetto: Per i nostalgici del ventennio Data: 23/5/2006 15.4.23 Visite: 292
ce ne sono anche qui, eccome no. giusto ieri mi è toccato leggere inneggiamenti a rauti, alla sua purezza fascistoide, a fiamme che si innalzano al cielo e via con la retorica su mussolini che in fondo era un brav'uomo, che avrà fatto mai? è inutile che mi metta a tirar fuori COSA ha fatto il brav'uomo all'italia e a decine di migliaia di persone. è inutile che parli di cittadini italiani consegnati come grazioso omaggio a hitler e fatti gasare perchè ebrei. si suppone che tutte queste cose si sappiano. ora si apre una nuova pagina. ieri su "la repubblica" è stato dato ampio risalto alla notizia che un giovane dottorando italiano ha scoperto una strage fatta da noi "italiani brava gente" in etiopia. si tratta del massacro di migliaia di persone, compiuto in una sola notte. la popolazione che sosteneva i ribelli si era rifugiata in una grotta, in massima parte si trattava di bambini, donne, vecchi. cosa fanno prodi camerati italiani? riempiono la caverna di gas tossico, con il quale si muore tra atroci sofferenze. poi bruciano vivi i superstiti. e se ancora qualcuno non fosse morto, lo fucilano all'istante. tutti morti. come ha avuto a dire un eminente professore etiope, non sono stati nemmeno atti di colonialismo. no, invasione senza alcun motivo (nonostante precedenti trattati e dichiarazioni di amicizia e pace), violenza cieca, stragi. eccola qua l'italia del ventennio. siatene fieri. "diceva Ulisse - chi mò ffà fà, la strana idea che c'ho di libertà" |