Nick: Jace Oggetto: re:combattere l'ignoranza Data: 23/5/2006 16.46.45 Visite: 23
A me non è parsa una nota di colore, dato il copioso richiamo. Ad ogni buon conto, si tratta di impressioni, e la mia tale è stata. Senza dubbio è più importante la memoria storica di uno sparuto gruppo di nazistelli estremisti - da mettere sullo stesso piano dei comunistelli -, ma questa è retorica. Sappiamo tutti cosa è stato l'olocausto, ma anche il comunismo dei gulag, et similia, e non pavento la possibilità, come hai fatto tu a mio avviso eccessivamente, che queste tragedie possano cadere nel dimenticatoio. Chi non lo sa, è ignorante e lascia il tempo che trova. Piuttosto, restando in tema di ignoranza, ma molto più diffusa, una razza che dovrebbe lamentarsi è quella degli indiani d'America. Che hanno subito una strage paragonabile a quella Hitleriana però nessuno ne parla o ci incassa miliardi al cinema. Acidità? Beh, parlando di adagi ce n'era uno che confrontava una pagliuzza con una trave. Hai un atteggiamento aggressivo, poco aperto al dialogo, assolutista. E' normale che ti si risponda con moneta simile. Non mi piace avere la verità in tasca. Preferisco toglierla dalle tasche di coloro che credono di averla. |