Nick: B{L}U Oggetto: Candidamelo Data: 24/5/2006 13.4.12 Visite: 231
Uno zio "lasco" di un mio caro amico. Il fratello 18enne del mio meccanico. Uno che recita nella mia compagnia. Una ragazzina 23enne (bona) amica di mia cugina. Un amico di famiglia. Il cognato del mio salumiere. Il portiere del mio palazzo. La direttrice di scena della mia compagnia teatrale. Tutti candidati! Tutti che mi hanno chiesto di votarli!! Che bello, ho una montagna di bigliettini che inondano la mia scrivania. E penso a quanti fotografi e tipografi si sono arricchiti in questa fantastica campagna elettorale portaAporta. E penso alla (legittima) speranza di sta gente di prendere qualche centinaio di voti, nel miraggio di percepire per 4 anni, uno stipendiuccio senza fare un cazzo. Poi penso all'1% dei candidati, che magari veramente ci crede e si impegnerebbe a fondo ovemai venisse eletto. E si vedrà tolto qualche voto da questi qua. Beh, non voterò nessuno di loro, mi limiterò a dare la preferenza al candidato sindaco, con una bella X di un metro e mezzo. Oltre a fotografi e tipografi, anche io ci ho guadagnato qualcosa. Con tutti quei bigliettini, posso fare migliaia di filtri. Se quella notte, per divin consiglio la donna Rosa concependo Silvio avesse concesso ad un uomo di Milano invece della topa, il deretano l'avrebbe preso in culo quella sera sol donna Rosa, e non l'Italia intera |