Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: DVD: Sullo Scaffale A Gennaio
Data: 7/1/2004 13.5.27
Visite: 74

Dopo l'overdose che molti appassionati avranno raggiunto nel periodo Natalizio nell'accaparrarsi i numerosi, imperdibili, film usciti a Dicembre, le major per Gennaio ci presentano un numero molto ristretto di edizioni degne di nota.
Di sicuro tutte le attenzioni saranno calamitate dall'uscita de "La Maledizione Della Prima Luna" in un cofanetto particolarmente curato sotto il profilo audio-video.
Non mancano film di intrattenimento come "28 Giorni Dopo" (il ritorno di Danny Boyle dopo l'insuccesso di The Beach) e "In Linea Con L'Assassino".
Certo i cinefili più esigenti non troveranno pane per i loro denti, "costretti" a concentrare le loro attenzioni sui titoli di catalogo che magari nel marasma natalizio saranno sfuggiti, rimanendo quindi in attesa di vedere cosa il prossimo mese porterà di buono.
Intanto vediamo nei dettagli le uscite di questo mese.

20th Century Fox:
Dopo la delusione che molti (ma non tutti) hanno subito vedendo "The Beach", Danny Boyle è pronto a far ricredere con "28 Giorni Dopo", un film tutto sommato riuscito grazie anche alle atmosfere allucinanti e terrorizzanti che è possibile trovarvi.


- 28 Giorni Dopo -

Edito dalla Fox ed in uscita il 15 Gennaio, l'edizione è a disco singolo con formato video in 1.85:1 Anamorfico e due tracce audio in Dolby Digital 5.1 Italiano e Inglese.
Interessante il reparto degli extra, che comprende il commento audio del regista e dello sceneggiatore, ben sette scene eliminate con l'opportunità di ascoltare il commento, il finale alternativo sempre con commento, il making of, lo storyboard del finale alternativo, i trailer, la galleria fotografica, gli storyboard animati e un video musicale.
La qualità audio è più che sufficiente con una resa coinvolgente, mentre il reparto video non presenta gravi defezioni.

Sempre nello stesso giorno troveremo sugli scaffali anche "In Linea Con L'Assassino" con protagonista il super attivo Colin Farrell diretto per la seconda volta da Joel Schumacher.



La pellicola è originale per la messa in scena, anche se alla distanza per gli amanti dell'azione potrebbe perdere di incisività e tensione.
Il formato video è in 2.35:1 Anamorfico dalla resa molto soddisfacente soprattutto per livello di dettaglio e stato fisico del master utilizzato.
L'audio si avvale di due tracce in D.D. 5.1 Italiano e Inglese, che nel complesso valorizzano il ritmo e l'azione sostenuta del film.
Per quanto riguarda i contenuti speciali non sono molto numerosi, infatti troviamo solo un commento audio del regista e un making of di poco meno di 30 minuti.

Medusa:
Medusa non delude gli amanti del cinema di qualità, proponendo "Umberto D." e "Monsier Ibrahim e I Fiori Del Corano".
Il primo fa parte della collana "Cinema Forever" ed è uno dei più grandi film di Vittorio De Sica.
In uscita il 28 Gennaio, questa edizione è stata ottimamente restaurata sia sul piano video che audio.
I dati di targa prevedono formato video in 1.33:1 e traccia audio italiana in D.D. Mono.
Per quanto riguarda gli extra troviamo una introduzione al film, una galleria fotografica, pagine d'epoca e un documentario sul restauro.

In uscita il 28 troviamo anche "Monsier Ibrahim e I Fiori Del Corano", una pellicola diretta da François Dupeyron con protagonista Omar Sharif nei panni di un bottegaio arabo nel quartiere ebraico di Parigi che instaura un rapporto tutto particolare con il giovane Momo.



L'edizione curata da Medusa si avvale di formato video in 1.85:1 Anamorfico e tracce audio in Italiano e Francese D.D. 5.1. Il reparto degli extra è interessante, infatti sono presenti uno speciale sulla carriera cinematografica di Omar Sharif, uno speciale sulla premiazione di Sharif a Venezia con il Leone D'Oro alla carriera, una intervista di Alain Elkan ad Omar Sharif, una galleria fotografica, un trailer italiano ed infine le filmografie.

Eagle:
Eagle edita "Second Name", thriller diretto da Paco Plaza.



In uscita il 21 in un'edizione a disco singolo doppio strato con un discreto numero di extra, tra cui un making of, un video clip, inizio alternativo, scene eliminate, gli storyboard e un trailer.
Il formato video rispetta quello originale cinematografico in 1.85:1 Anamorfico, mentre le tracce audio sono due: Italiano e Inglese in D.D. 5.1.
La qualità audio-video è nel complesso più che sufficiente, soprattutto sul versante sonoro, molto coinvolgente, argomento irrinunciabile visto il genere di film.

Warner Home Video:
Questo mese il catalogo Warner ci propone altri film che fanno parte della "Clint Eastwood Collection", nello specifico "Corda Tesa", "Per Piacere...Non Salvarmi più la Vita" e "Cacciatore Bianco, Cuore Nero".
Oltre a Clint, troviamo "La Leggenda Di Robin Hood" in un'edizione a doppio disco.

Buena Vista Home Entertainment:
Chiudio questa carrellata sulle uscite di Gennaio con il titolo più atteso: La Maledizione Della Prima Luna.



Dopo un notevole successo al Box Office (quasi 17 milioni di euro incassati), grazie ad un riuscito mix di avventura, effetti speciali ed una grande prova di Johnny Depp, Buena Vista ci regala un'edizione da due dischi degna di nota in uscita il 21 del mese che si avvale della certificazione THX.



Di sicuro saranno in molti a non lasciarsela sfuggire, visto anche gli ottimi dati di targa.
Entrando nel dettaglio, il video si avvale del formato 2.35:1 Anamorfico, ma è soprattutto sul versante audio che notiamo la piacevole sorpresa di una traccia in lingua italiana in DTS 5.1, oltre a quelle in D.D. 5.1 italiana e inglese.
Passando agli extra, che sono la vera ciliegina sulla torta, troviamo sul primo disco il commento audio del regista e del produttore ed inserti per Pc, mentre sul secondo disco sono presenti alcuni filmati tra cui Un'Epica Avventura Sul Mare, Mosca Sul Set, Diari Sottocoperta e I Pirati Nei Parchi, inoltre dei fuori scena, sequenze eliminate, gallerie fotografiche, lo sviluppo della scena Serenata Al Chiaro Di Luna e contenuti per DVD-Rom.
Le immagini godono di una buona naturalezza cromatica e di una definizione ottima.
Per quanto riguarda l'audio, il sonoro risulta ben distribuito su tutti i canali, coinvolgente e dinamico.
Per concludere, siamo di fronte ad un film che riunirà parenti ed amici per passare una serata all'insegna di un sano intrattenimento...
l'unico vero DVD di questo mese che non può mancare in una videoteca che si rispetti.


Personalmente, per concludere, obbligato l'acquisto di "28 Giorni Dopo" e "La Maledizione Della Prima Luna", il resto lo potete anche lasciare tranquillamente sullo scaffale tentando di recuperare magari uno di quei cofanetti o delle tante altre uscite che vi sono sfuggite nel ricco mese di Dicembre...
io devo recuperare il cofanetto di Alien e credo che questo sia il mese giusto per farlo dato lo scarso numero di uscite interessanti.
Nel frattempo si stanno già producendo i DVD per Febbraio...vi lascio qualche titolo:
La 25a Ora, La Leggenda Degli Uomini Straordinari, Bad Boys II.

Links Correlati e Fonti:
DVD.it
Multiplayer.it

© Degli aventi diritto.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


DVD: Sullo Scaffale A Gennaio   7/1/2004 13.5.27 (73 visite)   NEVERLAND
   re:DVD: Sullo Scaffale A Gennaio   7/1/2004 13.11.32 (50 visite)   Franti
      re:x Franti   7/1/2004 13.17.50 (35 visite)   NEVERLAND
   Top Ten DVD Dicembre   7/1/2004 13.36.58 (32 visite)   NEVERLAND
   re:DVD: Sullo Scaffale A Gennaio   7/1/2004 13.45.56 (32 visite)   RASTA
      re:x RASTA   7/1/2004 13.48.21 (33 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 07/01/2004
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata