Nick: pearl jam Oggetto: Dopo Cristo, sono nato... Data: 25/5/2006 17.28.21 Visite: 130
...Io. Cari fedeli, mi ritrovo in tale sede per parlare, sempre coadiuvato dalla mano di Cristo Nostro Signore Il Grande, di un'altra edenica anima, figlio spirituale di tutti i più grandi Santi, Beati, Immaginette Religiose, presepi etc, che la storia ecumenica abbia a sè avuto: Il Vostro Padre Zio. Non è una vera e propria autoapologia ma, più che altro, trattasi di ritratto spirituale e cattolico di una persona che si è sempre prodigata cristianamente nell'aiuto di anime miopi e presbiti, come molte son ivi presenti. Padre Zio nacque il 25 Maggio di quasi 1200 anni or sono. Nella contea di Pizzomonfalcone, alle porte di POMIGLIANOlamadonnaDell'Arco. Vissuto lì sino alla veneranda età di 343 anni, raggiunse la piena ascesi già a 17 anni: evitato l'autopiacere, le more di bosco, e le amene chiacchierate con le altre parrocchiane, all'età di 13 anni ebbe la prima apparazione. Lui giurò si trattesse dell'Esimio Nostro Signore Javhè, ma voci fondate di quel tempo(rinvenute a noi su rotoli si scottex benedetto) giurano fossero allucinazioni dovute all'ingestione di funghi velenosi presenti in tutta la periferia nord di Napoli. Questa cosa, come logico, non lo fermò. Lui da sempre credeva nella redenzione, e nella purificazione come unica arma. Quasi mai peccò, in gioventù, ma non di meno disdegnava l'autoflagellazione o l'autoagopuntura testicolare. Molte volte rischiò di cadere in tentazione, tipo quando, appena compiuti 15 anni, gli amici del sottobosco lo portarono da una lodevole donna, che pare vendesse l'amore in cambio di pochi sesterzi. Tale donna, dal seno prorompente e i capelli tinti con la porpora, non riuscì però a scalfire l'animo ingenuo e pure e casto del Nostro Padre Zio(allora si chiamava solo ZIO), nonostante, oltre le già citate doti fisiche, avesse dalla sua l'amore per GLI ANGELI, cosa che non poco affascinava un giovane e poco scaltro Padre ZIo. Fatto sta, che a 17 anni raggiunse l'ascesi. Testi arrivati sino a noi, riportano quanto segue: Attesto in questa mia, che il qui presente ZIO adepto del nostro salvatore redentore, ha raggiunto l'ascesi. IO CI CREDO. In fede, Vostra R.R. Jervolino. Dopo l'ascesi, la vita di Padre Zio, fu tutta in discesa. (....) Sino all'avvento della rete. E ai giorni nostri. Concludo, perchè qua la prosopopea è quella che è, e vi rimando alla prossima puntata di: La vita Mirabolante in nome della Pietas Cristiana, del nostro SOMMO padre ZIO. Facciamoci tutti gli auguri. ALLELUJA PADRE ZIO! "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |