Nick: alexapples Oggetto: NON BERE QUANDO GUIDI Data: 29/5/2006 15.55.27 Visite: 200
non so se è gia stato postato, se si chiedo venia! mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono >ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici! Mi hai >chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una >sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver >ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere >se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni >amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. >Quando la festa é finita, la gente ha iniziato a guidare senza >essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la >certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi >aspettava... qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata >sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha >provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosí >lontana. Il mio sangue é sparso dappertutto e sto cercando, con >tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che >dicono: "questa ragazza non ce la fará". Sono certa che il ragazzo >alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre >andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io >adesso devo morire... Perché le persone fanno tutto questo, mamma? >Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore é come se mi >pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia >sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. >Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e >guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei >viva.... la mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad >avere veramente paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento >così disperata.... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre >sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. >Per questo..... Ti voglio bene e....addio.>> >Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente >all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole >ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha >iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. >Se questo messaggio é arrivato fino a te e lo cancelli....potresti >perdere l'opportunità, anche se non bevi,di far capire a molte >persone che la tua stessa vita é in pericolo. Questo piccolo gesto >può fare la differenza. Mandalo a tutti quelli che conosci.
  |