Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: harding
Oggetto: il mio porcile
Data: 11/1/2004 14.21.47
Visite: 163

La vita è quella cosa che negli gli altri è un prodotto finito ed usabile mentre nel mio è indefinito e carente.
Se cammino un paio di passi dietro agli altri (o a lato) è solo per dare spazio a pensieri in formazione. Ad opinioni in essere che reclamano un futuro momento di gloria.
Il bello è che quando riesco ad esemplificare la mutevolezza e precarietà della MIA vita ecco che vengo tacciato di essere una persona profonda (o, peggio, "un intellettuale"). Quasi che saper descrivere il luogo di un incidente, che potrebbe essere mortale, mi elevi al rango di un talentuoso pittore paesaggista.
"A' figlia muta a mamm' ndenn'" "La mamma capisce la figlia muta".
La meraviglia nella faccia della gente se capisco le carenze, se uso metafore azzeccate, se entro nelle situazioni, se cerco di capire quelle che sono lontane, se uso aggettivi che dormono polverosi tra le pagine di un dizionario, se parlo di Bukowski ma anche di Valentino Rossi, se mi piacciono i fiori e gli alberi ma anche la nuova scheda grafica della ATI, se vado nei locali che puzzano di fritto il sabato sera ma anche a casa di amici a giocare a carte, se porto un orecchino, se domani mi rapo a zero e mi faccio una lampada, se passo un sabato sera a leggere vicino ad una stufa, se i soldi per me non sono importanti ma gioco il superenalotto ogni settimana, se dico che qualche sera, lontano dagli sguardi, piango e ricordo chi non c'è più.

...
come il pomeriggio
diventava
sera
le cose cominciavano
a migliorare,
io ero più sbronzo,
più fantasioso,
più interessante,
diventava un
party, il mio
momento fortunato.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

il mio porcile   11/1/2004 14.21.47 (162 visite)   harding
   re:il mio porcile   11/1/2004 14.24.9 (47 visite)   cupa
      re:il mio porcile   11/1/2004 14.38.52 (45 visite)   MuS|CA'
   re:il mio porcile   11/1/2004 15.59.34 (36 visite)   alylia
   re:il mio porcile   11/1/2004 16.26.48 (32 visite)   notte (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/01/2004
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata