Nick: diabolica Oggetto: sfogo & domanda Data: 1/6/2006 8.57.24 Visite: 158
bourp! Dio solo sa se invece di studiare non vorrei starmene in panciolle...ma il dovere è dovere...e se non fosse per questa cefalea che mi disturba l'esistenza da giorni sarebbe anche un immenso piacere-.- Il mio viso è sempre sfigurato, le braccia deboli e ieri ho deciso improvvisamente(e per la terza volta in una settimana) di cambiare idea riguardo il primo esame da dare in questa sessione estiva. Sono pazza, lo so, ma a pochi esami dalla fine tutto è possibile. In pratica l'8 di Giugno ci sarà un appello per tre degli esami che potrei/dovrei dare a breve: Diritto dell'Unione Europea Diritto costituzionale Geopolitica Nell'immensa confusione che è la mia esistenza di aliena sul mio pianeta, dopo varie congetture ero arrivata alla conclusione di VOLER dare Diritto dell'Ue, e così avevo iniziato a studiarlo pensando "ma si, tanto all'inizio del corso ho già completato metà programma, faccio l'altra metà e mi tolgo il pensiero". Poi però ho ricordato la propedeuticità di costituzionale(che non avevo considerato poichè pubblico l'avevo preparato già mesi fa e non dato per questioni burocratiche), così sono passata(tre settimane fa) a SToria dell'Europa Orientale. Una settimana fa mi chiamano dalla segreteria studenti facendo un bordello e'pazz riguardo un esame che avevo dato l'anno scorso, e che avevo sostenuto da 9 crediti anziché da sei. Quei tre crediti IN PIU'(manco avessi studiato di meno) stavano per decretare la fine del mondo a quanto pare, così mi hanno amorevolmente imposto di considerare quell'esame dato come a scelta per il terzo anno, e di darne un altro a LORO scelta da sei crediti. Vabbuò, ho messo da parte l'esame già preparato e appena sette giorni fa sono passata a geopolitica. Tra corse, arrampicate, ore sottratte al sonno, sono riuscita a finire metà del programma in pochi giorni(uollèèèèèèèè) quando in maniera del tutto inaspettata, ieri sera, mi giunge un'illuminazione divina. Nella fattispecie ho pensato che eliminare rapidamente il problema della propedeuticità per gli esami del settore giuridico sarebbe stata la scelta più saggia, anche perchè a Luglio starò uccisa/esaurita/antòfacaaaaaaaldo/sfasteriata per cui programmare gli esami secondo una scaletta che preveda maggiori sforzi ora più che a conclusione del percorso mi renderebbe fiera delle mie scelte*_* così ho deciso che da oggi preparo costituzionale(per l'8 giugno,eh!), approfittando di: -la febbre, non posso andare al lavoro quindi ho più tempo per studiare; -il caldo che mi fa credere di poter fare la temeraria ANCHE stavolta che posso permettermelo meno che le altre; -afangul, devo solo ripetere bene porca zozza! Perchè dico tutto ciò? mboh, m sto sfugann... vorrei sapere da voi giovani(e non) universitari, come avete organizzato questa sessione estiva che ci stiamo ApProPinQuando ad affrontare? vi sentite pronti?galvanizzati?siete depressi e pessimisti? quanti esami darete? jaja, facit'm fà e fatt re vuost che poi scappo a studiare*_* "Usami o muori." M. |