Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Daniele84
Oggetto: Calciopoli...:°°°
Data: 4/6/2006 20.20.41
Visite: 106

MUORE DOPO RISSA AL BAR, LA 'MOLLA' DELLA LITE FORSE CALCIOPOLI

PADOVA - Gli scudetti rubati, la frustrazione di chi le vittorie non le vede da troppo tempo, la girandola di illazioni e verità sorte sul calcio e il cuore votato a squadre diverse ma anche, forse, qualche birra di troppo. E' questa la molla che pare abbia fatto scattare il diverbio, questa notte a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) che, trasformatosi in rissa, ha portato alla morte di un uomo.
La tesi emergerebbe da alcune dichiarazioni rilasciate alle forze dell'ordine che però, sull'argomento, mantengono il massimo riserbo.

La scena, all'esterno del bar del locale "Circolo Arci", ha come protagonisti Manolo Diana, 20 anni, idraulico di fede interista; davanti a lui c'é Renzo Trabuio (48) muratore juventino; entrambi sono del luogo e come tutti, in quel piccolo paese, si conoscono praticamente da sempre.

Dopo aver bevuto all'interno del locale escono per fumarsi una sigaretta e qui, come spesso accade in quel bar, cominciano a discutere di calcio. Si fronteggiano su posizioni opposte, inasprite dalle vicende che hanno portato più Procure e la giustizia sportiva a indagare su come fosse gestito il calcio in Italia e in particolare nel favorire la Juve. Pochi minuti e la discussione degenera, partono gli insulti e poi, in un nulla, volano ceffoni, botte e pugni. Uno scontro violento che lascia a terra Trabuio sul quale Diana, secondo i testimoni, infierisce con calci. A nulla è valso un tentativo di placare gli animi e di separare i due.

Diana poi si allontana mentre subito appaiono gravi le condizioni del contendente. Arrivano i soccorsi del 118, i sanitari con l'ambulanza corrono all'ospedale di Piove di Sacco ma qui, dopo alcuni tentativi di rianimare Trabuio, al medico non resta che constatarne la morte per arresto cardiocircolatorio. Diana intanto è tornato sui propri passi per essere fermato dai carabinieri con l'ipotesi di reato di omicidio. Il Pm di turno, dispone subito l'autopsia, sarà l'esito dell'esame autoptico a permettergli di stabilire comunque la gravità del reato.

Intanto, i carabinieri raccolgono le testimonianze e piano piano emerge la pista, mai confermata, della lite per divergenze di opinioni sul calcio. A spingere verso questa ipotesi, sarebbe stato anche il fratello della vittima, Sergio Trabuio, tra le prime persone sentite dai carabinieri.

Daniele84




Don't you bring me down today



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Calciopoli...:°°°   4/6/2006 20.20.41 (105 visite)   Daniele84
   re:Calciopoli...:°°°   4/6/2006 20.28.58 (23 visite)   Martin'
   re:Calciopoli...:°°°   4/6/2006 20.34.19 (20 visite)   MikeDirnt
   re:Calciopoli...:°°°   4/6/2006 21.7.16 (15 visite)   sunbeam (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/06/2006
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
vai in modalità avanzata