Nick: Viola* Oggetto: Come in un serial TV Data: 5/6/2006 12.48.16 Visite: 255
uno di quei serial anni '80 tipo dallas o dinasty, per intenderci. ciuffi cotonati, spalline abnormi, trame e intrighi già all'ora di colazione. cioè, questi si vedevano al mattino presto attorno al tavolo e già iniziavano a tramare l'uno contro l'altro, a tessere intrighi, e quasi sempre si finiva con qualcuno che abbandonava il tavolo sdegnato o tirava le uova strapazzate in faccia a qualcun altro, tanto poi il giorno dopo si ricominciava daccapo. dove lavoro adesso è uguale uguale. mi sento catapultata in un serial anni '80, un pò come accade ai protagonisti di "pleasantville" (bel film). trame, intrighi, lotte, alleanze, inciuci, tutto per... boh, non si sa. a un certo punto credo sia un gioco fine a se stesso, non vedo vantaggi. anzi. proprio come in quei serial dove ogni tanto ci si chiedeva: ma questi quando caxxo faticano? ennò, perchè passare tutto il tempo a ordire trame, intrighi e via dicendo, comporta un discreto dispendio di energie. e appunto qui tra un intrigo e l'altro il tempo per lavorare scarseggia. quando vengo tirata da parte e ascolto discorsi un pò stile "il padrino", un pò stile appunto dinasty, mi sembra di sentire in sottofondo la musica di quel serial: pappapaaaa pappappapaaaaaa pararara pappa pappapappapaaaaa parapappapaaaaaaaaa (scusate, sono un pò stonata), e mi immagino col capello contonato stile alexis (mitica joan collins, grande icona gay)e due spalline stile atlas ufo robot. non sono abituata a queste cose. vengo dal mondo dei ricercatori, che è completamente diverso. fai le tue cose, i tuoi esperimenti, e questo è tutto ciò che conta. il punto è che qui dove sono adesso c'è del potere. ed evidentemente il potere provoca questo genere di comportamenti. o magari avranno visto tutti troppi serial TV, chissà. l'arte (per modo di dire) imita la vita o è il contrario? un pò come il quesito sull'uovo e la gallina, solo che quello pare sia stato risolto: è nato prima l'uovo. amen. ma io mi scoccio a morte, veramente. pure i velati (ma nemmeno tanto)incitamenti alla prostituzione: al prof. gli piaci, te lo dico io, stagli più attaccata che puoi. donne che si sentono la lady machbeth dei poveri e fanno trame così sgamate che ti fanno quasi tenerezza. quasi. e così ti ritrovi con la testa piena di caxxate, rincoglionita, distratta, perchè trame e intrighi non conoscono riposo e ti vengono a scocciare pure fuori dal lavoro (senti, ci facciamo un giro al vomero? devo dirti qualcosa etc.). basta. per fortuna ho la mia stanza (anche questo oggetto di guerre intestine e intestinali), chiudo la porta a chiave e fanculo a dallas, dinasty e tutto il carrozzone. che mal di testa. quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto. - W.B. Yeats |