Nick: KuBo[Z] Oggetto: re:x Sergio Data: 14/1/2004 14.30.45 Visite: 15
Ci sono settori che hanno un margine veramente scarso, e te lo posso dire con sicurezza perchè ci sono dentro. E il prezzo non è gonfiato dal commerciante finale, quello che vende al dettaglio, ma dal fornitore. Il bello è che al cliente gli devi dare anche la garanzia. Sulle cartucce per stampanti c'è un guadagno minimale di due o tre euro. Se quella cartuccia esce difettosa, costa di più la spedizione che altro, quindi il guadagno va a finire nel cesso. Questo per quanto riguarda il commerciante piccolo, che è schiacciato dalle grandi catene di ipermercati. Per quanto riguarda il settore alimentare o vestiario, beh, loro hanno un margine di guadagno che fa schifo (vedi anche i bar) e non hanno problemi di garanzia. La pizzetta non mi torna indietro. Il caffè non mi torna indietro. La mutanda firmata non mi torna indietro. Questo tipo di commercio e di commercianti mi fa schifo. E poi le persone si lamentano che un rullino fotografico costa 1,8€, elimosinando perfino lo sconto, e poi si compra la roba da Alcott (e secondo te mica avranno chiesto lo sconto, là?).
|