Nick: Kashmir Oggetto: re:RIFORMA COSTITUZIONALE Data: 7/6/2006 15.18.3 Visite: 29
è stato detto: Primo ministro Diventa più forte il premier, lo dimostrano sia il tipo di elezione che i poteri attribuitigli. Sarà eletto con elezione diretta ed una volta nominato dal Presidente della Repubblica non avrà bisogno della fiducia per insediarsi. Tra i suoi poteri, quello di nomina e revoca dei ministri e quello di sciogliere la Camera. Il primo ministro determina la politica generale del governo e garantisce l'unità di indirizzo politico e amministrativo.
Si ritorna ai tempi di Benito.
è stato detto: Devolution Le Regioni avranno potestà legislativa esclusiva su assistenza e organizzazione sanitaria; organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione, salva l'autonomia delle istituzioni scolastiche; definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione; polizia amministrativa regionale e locale; ogni altra materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.
Il sud è fottuto. Brava, appena avrei avuto un attimo le avrei postate io queste cose. Mi sono fatta dare tutte le carte riguardanti il caso. Fa bene aprire gli occhi. "Ciao, bimba. Ti andrebbe di fare delle scale diatoniche sul mio flauto di pelle?" -Daniele Luttazzi-
"La tecnica non conta..io mi occupo di e |