Nick: micetta73 Oggetto: secondo voi è giusto???? Data: 9/6/2006 1.11.2 Visite: 82
forse avrete visto anke voi una pubblicità ke promuove gli AUDIOLIBRI, si comincia con camillleri letto da fiorello. personalmente nella mia famiglia ci siamos emrpe letti articoli di giornale ,racconti e cose e sicuramente è molto utile: uno legge e l' altro per esempio fa da mangiare o stira insomma fa un'attività ke non permetterebbe assolutamente di impegnarsi nella lettura. tanto + ke il leggere agli altri l'ho semrpe trovata una specie di gesto d'affetto e cmq un momento di forte comdivisione: di certo non leggiamo agli altri cose di cui non ci frega niente, anzi generalmente la letura è quasi semrpe preceduta dal classico "we senti questa". l'iniziativa è lodevole secondo me. il problema è un altro. nel post sotto ci stiamo accanendo (giustamente) contro un analfabeta ribelle ai nostri commenti sacrosantamente indignati riguatdo la sua ignoranza. insomma moltissimi, semrpe di + ormai vivono quella ke viene kiamata "ignoranza di ritorno": lo articolo determinativo usato come l'ho oppure e' verbo essere s critto come e congiunzione e viceversa e via skifandosi dele regole basilari e fondamentalid ella lingua italiana. il colmo è un altro. come sapete chatto sui chan russi e ho anke amici ke parlano italiano o perche' vivono qui o perche' lo studiano. ki lo studia fa gli errori tipici di ki studia una lingua ke non gli appartiene dalla nasciat ma non si sognerebbe mai di confondere e congiunzione con e' verbo essere oppure lo articolo determinativo con l'ho complemento oggetto* verbo retto dal verbo avere. invece alcuni stranieri ke vivono qui scrivono scorrettamente dicendo ke anke noi italiani scriviamo cosìe dato questos e lo scriviamo in tanti non può essere sbagliato o cmq può essere accettato. il problema è ke se a questi ragazzi stranieri gli si spiega ke è sbagliatissimo alla domanda "allora perkè lo scrivono tutti???" ci si sente sempre sull'orlo del barataro nemmeno culturale maproprio civile (e per civile intendo di civiltà storica culturale e tutto quanto ne concerne) "the sky's gone out" |