Nick: NEVERLAND Oggetto: Un'Enigma Virtuale (Decifrato) Data: 15/1/2004 18.2.55 Visite: 218
E' il momento della soluzione! http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=145856&fid=12&tid=0 Preparatevi a mangiarvi le mani o i gomiti se ci riuscite! Bene il messaggio cifrato con la Macchina Enigma Virtuale era il seguente: TQZDXJNLMEXKZYOTAGZKGMEZLHONBWGNUCJQPBLDIYPAHNUYTIEXTGOPNBCOHLQXWGLHQEPEHPPMLACPCSZKCRKWDPPGKPDGWTAUZUFKBOONZEROVVBPSRSXHCYQLYTODQJIUHWDWFCACWMXPXJQGHABPSRKAWATMPEMNSJGWYMXMHVVSFTFSBEDEDYPLMYVXQILKNLNCLCQFEQFJRQQCXSQRHUHCGIUDLXXGAUBBLJLQLZHELHXKTIOZEZTVLCGJHFLZNIZBBAIQAZSMYDQL la disposizione dei rotori (sinistra, centro e destra) come da primo suggerimento (ammetto che senza questa dritta decifrare quel testo sarebbe stata un'impresa quasi impossibile!) era la seguente:
la posizione dei rotori (o finestrelle) che dovevate riuscire a indovinare (vi ho parlato d'intuito ricordate?) era invece questa:
praticamente le lettere da me inserite altro non erano che le iniziali del mio nick (NEVERLAND): "NEVE" da qui si otteneva la posizione dei rotori come da schema sotto riportato:
Configurata la Macchina Enigma come sopra spiegato non restava altro che inserire la frase criptata nell'apposita finestra e cliccare su cifra/decifra:
Il risultato sarebbe stato il seguente:
Praticamente leggendo per intero avreste ottenuto questo: AMTUTTIMGLIMUTENTIMDELMFORUMMFEDELIMALMFUHRERMNEVERLANDMMMEMMGIUNTOMILMMOMENTOMTANTOMAGOGNATOMMMBISOGNAMCATTURAREMELLEGIMEMATTACCAREMILMFORUMMCONMUNMNUMEROMINFINITOMDIMMESSAGGIMPOLEMICIMOMSPAMMOSIMMCHEMLEMOPERAZIONIMABBIANOMSUBITOMINIZIOMMILMFORUMMSARAMMNOSTROMMHAILMNEVERLANDMFQV Eliminando tutte le M inserite per sostituire gli spazi, gli a capo e i caratteri speciali come ' (1 M per lo spazio, 3 M per gli a capo ed 1 M per i caratteri speciali)... avreste svelato il mistero, decifrata la frase e scoperto i miei piani di conquista del forum leggendo la seguente frase: A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM FEDELI AL FUHRER NEVERLAND E' GIUNTO IL MOMENTO TANTO AGOGNATO BISOGNA CATTURARE ELLEGI E ATTACCARE IL FORUM CON UN NUMERO INFINITO DI MESSAGGI POLEMICI O SPAMMOSI CHE LE OPERAZIONI ABBIANO SUBITO INIZIO IL FORUM SARA' NOSTRO HAIL NEVERLAND! Purtroppo per voi nn ci siete riusciti e ormai il sito è gia sotto il mio controllo mentre eLLeGi è stato rinchiuso in un Bunker di massima sicurezza impossibilitato ad avvicinarsi ad un PC nel raggio di 50 Km... ora salutate pure con rispetto il vostro nuovo Web Maste...ehmmmm...Fuhrer... Hail Neverland! |