...ho ascoltato una notizia che mi ha fatto rabbrividire...
Eccola riportata:
Grave episodio di bullismo a Mondaino, in provincia di Rimini. Due giovani hanno legato a una croce un 25enne disabile e poi l'hanno fotografato con il telefonino tra l'indifferenza dei passanti. Per interrompere la bravata sono dovuti intervenire i carabinieri, che hanno fermato i responsabili. "Era solo uno scherzo - hanno detto i due bulli per scagionarsi - Non gli abbiamo fatto male". I ragazzi sono stati denunciati.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nei loro confronti le accuse sono di lesioni personali e vilipendio del simbolo religioso. Ma quello che lascia increduli è che nessuno sia intervenuto per bloccarli mentre agivano indisturbati tra la gente. Il sindaco del piccolo centro, Luigi Casadei, è indignato. C'è molto su cui interrogarsi. La bravata si è svolta davanti a un bar ed è impossibile che nessuno abbia visto.
Nel frattempo, in paese, cresce lo sdegno per l'accaduto. Qualcuno si giustifica sostenendo che gli aggressori non sono del posto, altri, increduli, scuotono solo il capo. La bravata è avvenuta intorno alle due di notte, al centro di una rotatoria che ospita una grande croce alta due metri, ed è stata sventata per caso, durante un'ordinario pattugliamento di una volante. I due bulli stavano legando il ragazzo per le mani e il torace ed erano pronti ad immortalare l'impresa con il telefonino. "Non gli facevamo del male - hanno detto i due aggressori appena fermati dagli agenti - Era soltanto uno scherzo, gliene facciamo tanti, lui si diverte e poi era soltanto per fare una foto. Lui ci stava". Mite e incapace di difendersi, il giovane disabile non ha potuto opporre resistenza al gioco idiota ed è stato trascinato dal bar alla croce come in una via crucis di paese.
[TGCOM]
Ha ancora un senso la parola UMANITA'?
Ogni giorno di più siamo costretti ad assistere ad episodi che superano ogni più perversa fantasia...
Allibita, sconcertata e disillusa, sempre di più...