Nick: Franti Oggetto: re:Lettera per Franti Data: 18/1/2004 17.55.7 Visite: 67
Questa cosa (pur' se ti farà ridere) mi ha toccato davvero. Nel senso "positivo", aldilà di appunti pure sarcastici che, tra l'altro sò veri. Sennò chiaviamo la capa sotto terra, quasi a pigliareci per culo da soli, e diciamo "No, ma quann' maje, nun è accussì". E a che fine poi? Sei un'ottimo osservatore. Forse più di me che, crirm', osservo molto. Ma poi, pur' osservando, mi scoccio di schematizzare questo e/o quello. Mi tengo l'osservazione dentro e, nulla, mi regolo di conseguenza. O forse non mi regolo proprio. Tanto, chi se ne fott'? Però hai dimenticato una cosa. Io ho la sindrome dell'album delle figurine Panini. Nun vec' l'ora che esce in edicola per comprarlo e 'mbizzicà n'copp' 'e figurine. Ma poi, quando, a furia di comprare figurine, non mi esce mai il portiere del Perugia, Pierluigi Pizzabballa, mi rompo i coglioni e metto in un angolo l'album. E quando arriva l'amico tuo con la figurina del tanto ricercato Pizzabballa, gli dici "No, non mi serve più. Mi sono rotto le palle dell'album e non ricordo neppure in quale angolo l'ho messo". In pratica comincio le cose con passione e mi fermo a metà. Perchè? Boh, non lo so. Credo (ma nn lo so se lo dico per atteggiarmi cu me stesso) che preferisco vivermi una passione là per là. Ma siccome la passione non è p'semp', quando passa vado a ricercane un'altra. O non ricerco niente e mann' a fanculo ciò che avevo cominciato. O, semplicemente, sò scapucchion' e sfasteriat'. Nu tabaccone insomma. E forse avrai ragione tu. Ah....sì 'na persona sensibile. Ma lo sapevo già. Cià. Cià. |