Nick: MuS|CA' Oggetto: Le parole Data: 18/1/2004 23.44.53 Visite: 237
Sono usate e abusate. Paole per amare, per cantare, per rispondere, per farsi eleggere, per ringraziare, parole da sputarti in faccia, per odio per rabbia... parole così per passare il tempo, parole inutili, da stupidi per stupidi, parole geniali ignorate derise, parole non dette per "chi vuole capire capisca", parole facili quelle difficili non si trovano a buon mercato, parole per farsi capire, per capire forse... maleparole e quelle buttate li... "non ho parole" "aspetta, ancora una parola" "dimmi solo una parola e verrò via con te", parole sante, parole dure, paroloni, parole crociate per allenare la memoria, parole in versi in prosa comico e brillante sono vicini, "com'era l'ultima parola?" la prima parola che si pronuncia, forse con lui ho sbagliato le parole, "scusa non volevo dirti quelle parole...", ho dato la mia parola, parole d'onore, parole dolci che fanno bene al cuore, parole amare da dimenticare... sono solo parole, contano i fatti non le parole, parole che incidono, soppesare le parole, parole per pariare, quelle più superficiali per non sforzarsi, "non sforzarti a trovare le parole", parole che vengono fuori come un fiume in piena, parole trattenute, mezze parole, parole tradotte, "ha ignorato le mie parole" parole... parole... parole... Quali parole? Quante? Sono tante, troppe per me, ne basterebbe una... forse... Vorrei scrivere qualcosa su ciò che provo, se solo trovassi le parole...
Marisa |