Nick: NEVERLAND Oggetto: 31 Film Per Utente Data: 19/1/2004 13.4.15 Visite: 292
E' un'idea vecchia come il mondo riproposta insistentemente in ogni Blog o Forum di varia natura... un thread visto e rivisto quindi, ma sempre intramontabile... praticamente vi chiedo di redigere con mano ferma una lista di 31 film... 31 film per utente... i film che più avete amato nella vostra vita (per vari motivi)... naturalmente le danze le inizio io con i miei magnifici 31... preciso che nella mia lista non ci saranno i 31 film più belli della storia del cinema perché queste cose le lascio ai critici cinematografici (vero Evilarma? ), loro hanno visto tutti i film del mondo con occhi attenti, io no... sono solo un'amante del cinema e lo vedo per passione e non lo studio. Deve essere altrettanto chiaro che la lista comprende 31 film che hanno lasciato un segno... sono i film che un insonne appassionato di cinema come me ricorda per qualche motivo non sempre necessariamente cinematografico o artistico. Ma perchè proprio il numero 31?!?!? Beh perchè è un numero perfetto... non è divisibile se non per sé stesso e quindi si sottrae alla divisione in parti uguali tra generi, registi, attori. Con un numero diverso sarebbe facile essere presi da smanie divisorio compensative che rovinerebbero il gioco. 31 è il numero ideale, non è un numero enorme tale da spingerti a mettere dentro troppe cose, ma è un numero sufficientemente basso per costringerti a "dolorose" esclusioni... è un numero che mi obbliga a scegliere e se voglio dire la verità devo rinunciare a qualcosa, magari anche a Quentin Tarantino! Era la sua lista e lo sarebbe stata: Alien (1979 - R. Scott) Arancia Meccanica - (1971 - S. Kubrick) Cannibal Holocuast (1980 - R. Deodato) Dal Tramonto All'Alba - (1996 - R. Rodriguez) Elephant Man (1982 - D. Lynch) Fight Club (1999 - D. Fincher) Halloween - (1978 - J. Carpenter) I Predatori Dell'Arca Perduta (1981 - S. Spielberg) Ichi The Killer (2001 - T. Miike) Il Gladiatore (2000 - R. Scott) Il Padrino (1972 - F. Ford Coppola) Il Sesto Senso (1999 - M. Night Shyamalan) Il Signore Degli Anelli: La Trilogia (2001/2003 - P. Jackson) L'Armata Delle Tenebre (1993 - S. Raimi) L'Ultimo Combattimento Di Chen (1978 - R. Clouse) La Casa Dalle Finestre Che Ridono (1976 - P. Avati) La Notte Dei Morti Viventi - (1968 - G. A. Romero) Le Iene (1992 - Q. Tarantino) Matrix (1999 - A. Wachowski & L. Wachowski) Mosters Inc. (2001 - Pixar) Nightmare dal profondo della notte (1984 - W. Craven) Non Aprite Quella Porta (1974 - T. Hooper) Profondo Rosso - (1975 - D. Argento) Pulp Fiction (1994 - Q. Tarantino) Ritorno Al Futuro (1985 - R. Zemeckis) Seven (1995 - D. Fincher) Suspiria (1977 - D. Argento) Taxi Driver (1976 - M. Scorsese) Terminator 2 (1991 - J. Cameron) The Others (2001 - A. Amenábar) Venerdì 13 - (1980 - S. S. Cunningham) E voi?!?!? Quali sono i vostri magnifici 31?!?!? Postate, postate, postate amanti del sondaggio  |