Nick: The`Devil Oggetto: ipocrisia Data: 28/6/2006 11.10.29 Visite: 21
nel senso buono forse... seriamente parlando, a parte che è difficile dare una definizione all'amore... forse la religione cristiana ci può insegnare l'amore partendo dal sacrificio del figlio di dio, ma non so se poi vai fuori traccia... se parliamo di amore terreno, c'è quello tra due fidanzati, c'è quello tra figli e genitori e tra genitori e figli, c'è quello tra amici.... spesso quando si parla d'amore subito si pensa alla coppietta che si sbaciucchia pensando al matrimonio, ma quello per me è amore ipocrita... (o amore ipocrito? .D ) nel senso che dopo una settimana già si è innamorati (oppure l'inverso, dopo 15 anni "eh ma non so se ti amo, comunque ti voglio bene"), dopo due settimane si pensa al matrimonio, alla terza settimana si scelgono i nomi dei figli, poi sicuro capita un litigio, e la coppia si rompe, e poi si comincia a detestare l'amore... "l'amore non esiste" "l'amore è una pura illusione"... poi magari si trova un'altra ragazza/o e si ricomincia con questa farsa assurda "ahhh non ho mai amato come ho amato ora..." oppure "ahhh questo è il vero amore della mia vita"... e cose ancora più ridicole via dicendo.... |