Nick: G-E(\)EMY Oggetto: Manga Napoletano!! Data: 22/1/2004 20.54.18 Visite: 156
Gunslinger Girl, le baby-killer napoletane Gunslinger Girl è un anime del 2003 prodotto dal famoso studio d'animazione giapponese Madhouse.
La serie animata unisce elementi di fantascienza ad altri che ricordano il cinema d’azione americano, e narra la storia di un gruppo di ragazze senza famiglia che vengono sottoposte al lavaggio del cervello e fornite di corpi meccanici da una sedicente organizzazione no-profit d'assistenza sociale. La società in realtà si occupa d’altro, infatti, preleva le future killer negli ospedali scegliendole tra le ragazze sopravissute a stragi o tragedie e rimaste sole al mondo, e le addestra, affiancandole ad un agente speciale chiamato fratello che diventerà per loro una sorta d'istruttore che dovrà trasformarle in assassine professioniste. Le giovani sottoposte al trattamento e private d'ogni coscienza non esiteranno ad uccidere e spenderanno la loro esistenza tra pallottole, sangue e polvere da sparo. Dopo l'atroce trattamento, le ragazze uccideranno in maniera spietata e senza alcun senso di colpa, facendosi scudo dietro l'aspetto innocente e coltivando nelle loro menti disastrate un senso d'autodistruzione e di rifiuto di crescere. L'anime è incentrato sulla drammatica storia di alcune delle giovani in continua lotta per la sopravvivenza.
Una delle caratteristiche che rendono interessante per noi quest'anime è che esso trova ambientazione in Italia, prevalentemente nella zona di Napoli, cosa già successa per alcune produzioni animate o cartacee del Paese del Sol Levante.
L’autore dell'anime è Aida Yu, la stesura dello script è stata affidata a Takegami Junji, il character design è di Abe Hisashi, mentre il regista della serie è Asaka Morio; gli ultimi due hanno lavorato insieme anche per Chobits Ps:X Neverland..questa è una notizia tuo stile! Piccoli allievi crescono..   |