Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: K|NT4RO
Oggetto: 45' e più di ordinaria follia
Data: 24/1/2004 20.49.38
Visite: 135

Sono le 7,ci mettiamo in macchina in 5,nella mitica punto grigia per andare a vedere il Napoli.
Direzione curva A.Senza scopi belligeranti,non pensiamo nemmeno a quello che potrebbe succedere,siamo solo 5 ragazzi contenti di andare a vedere quel che resta del "Napoli".
Armati solamente di panini,bottiglie d'acqua e tanta erba..

Io ieri stavo in curva A.
E mi sono cacato sotto.
Perchè io sono uno tranquillo,anzi uno che si caca sotto quando vede le mazzate.
Il primo tempo,tutto tranquillo,il napoli che miracolosamente vinceva,Perovic che fa due gol,i cori contro gli sbirri,i cori contro i veronesi,erba a volontà.
I borghetti,due affianco a me che continuavano a dire:"Oh ma stu Marcolin quann maj è fatt due gol?"
E io coi miei amici schiattati dalle risate.
E tutta la curva che cantava "Chi non salta è uno sbirro",ma io li vedevo contenti,senza odio...

Il secondo tempo:un'altra partita,nessuno era più contento,si scappava,si correva sui sediolini,i lacrimogeni,le urla,gente che si spingeva,un padre che picchiava il figlio piccolo solo perchè stava piangendo,un figlio che probabilmente non tornerà mai più in questo stadio,che odierà il Napoli e magari tiferà anche Juve,o Verona..
Il gol del Verona,la situazione che peggiorava continuamente,gente che scappava dallo stadio con le mani sulla testa e degli pseudo-tifosi che gli lanciavano i sediolini addosso.
Perchè?
Che senso ha gettare un sediolino,o una pietra,o una bottiglia addosso a un ragazzo che scappa,uno che magari potrebbe essere tuo fratello o tuo padre,o il più cagasotto sulla faccia della terra che non merita di essere ferito e impaurito da un idiota qualsiasi.
Fuori dallo stadio altre scene di guerriglia,ormai abituali.
Un bambino,avrà avuto 13/14 anni,piangeva,il sangue gli usciva copioso dalla testa,chissà come e da chi sarà stato ferito.Nel McDonald's non ti fanno entrare,in America non succedono queste cose,quindi resti fuori anche se hai 13 anni e la testa spaccata e il sangue ti copre il viso.
I poliziotti caricano,mentre 5/6 belve travestiti da tifosi si armano di sedie di ferro,mazze e quant'altro con il solo scopo di sfogare il loro odio represso.
Corro,con un mio amico,a destra i poliziotti,a sinistra i "tifosi",la paura è tanta poi per fortuna mi passano davanti e io la,impietrito contro il muretto chiedendomi perchè,che cosa c'entra tutto questo col calcio.
Tornerò allo stadio,alzare bandiera bianca significherebbe far vincere l'idiozia,il Napoli,lo sport,ha bisogno di gente tranquilla,che magari si caca sotto quando vede le mazzate,perchè le mazzate,la guerriglia,non ci devono essere più,nè allo stadio,nè in altri luoghi.

"Resoconto e pensieri finali di un utopico ottimista cacasotto tifoso del Napoli."

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

45' e più di ordinaria follia   24/1/2004 20.49.38 (134 visite)   K|NT4RO
   re:45' e più di ordinaria follia   24/1/2004 20.55.31 (101 visite)   mottino
   re:45' e più di ordinaria follia   24/1/2004 21.13.0 (95 visite)   |Xanadu|
      re:45' e più di ordinaria follia   24/1/2004 21.40.36 (94 visite)   NERONE
         re:45' e più di ordinaria follia   25/1/2004 1.14.34 (60 visite)   micetta73
   peccato, ero in curva B   25/1/2004 13.55.42 (64 visite)   KAMIKAZE (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/01/2004
Visualizza tutti i post del giorno 28/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/11/2025
vai in modalità avanzata