Nick: giGGinocon2G Oggetto: ARREFONDERA' MEDIAWORLD? Data: 8/7/2006 12.53.4 Visite: 156
''Televisore gratis se l'Italia vince''. Era questa la promozione lanciata due mesi fa dalla grande catena di elettronica Media World, che legava l'acquisto di mega televisori (dai 32 pollici in su, cristalli liquidi o plasma) alla coppa del mondo del calcio: chi ne comprava uno tra il 18 maggio e l'8 giugno, infatti, aveva diritto ad un buono d'acquisto del valore della tv comprata da spendere entro fine anno. Ad un'unica condizione: che la nazionale di Lippi diventasse campione del mondo. Ora lo spot rischia di costare a Media World 10 milioni di euro. A riferirlo il 'Corriere della sera'. Se il verdetto di domenica sara' positivo per l'Italia, dal primo settembre si presenteranno infatti a riscuotere il premio oltre diecimila persone. Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Mediamarket, la holding che guida Media World si dichiara comunque tranquillo e dice che ''se dovesse vincere l'Italia nessuno perdera' il suo posto di lavoro''. ''L'operazione e' stata votata, approvata e messa a budget dagli azionisti'', precisa ancora l'ad, aggiungendo che si tratta della promozione ''con il montepremi piu' grande della storia''. In ogni caso, a tutelare l'azienda, ci sarebbe un'assicurazione stipulata prima dell'inizio della competizione calcistica. Da segnalare che solo la componente italiana ha lanciato l'iniziativa. Quando la proposta venne discussa dai vertici del gruppo, i tedeschi optarono infatti solo per un buono da dieci euro per ogni gol segnato dalla loro squadra. L'azienda ha comunque registrato un incremento pari al raddoppio per le vendite di tv dai 32 pollici in su e un aumento generale del 30 per cento sugli altri prodotti. Da Curno, in provincia di Bergamo, sede centrale dell'azienda continuano comunque a tifare Italia. da www.napolimagazine.com
|