Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: j3na
Oggetto: re:E’ una vita che...
Data: 11/7/2006 16.35.48
Visite: 24

Può essere coltivata
dal blog del mitico chinaski77..

Addestramento cinico

Il pubblico (3 persone) ha reagito malamente al post tenero qui sotto, quindi ho pensato che la gente ne abbia abbastanza di tutto questo buonismo dilagante, i film d’amore e le canzoni sdolcinate. E io sono d’accordo, ci mancherebbe. Ecco perché voglio fornire alcune direttive per l’addestramento cinico di un essere umano medio.

Prendete un bambino. Diciamo un bambino intorno ai cinque o sei anni, non importa (non lo so), e diciamo che si chiama Luigino. L’addestramento si articola in cinque punti, tutti essenziali.

Per prima cosa, dobbiamo estirpare in lui ogni insegnamento pseudo-cristiano e roba del genere: quella merda che ci inculcano nel cervello a suon di messe, catechismi e canzoni di Max Pezzali. Ci serviranno sottili nozioni di psicologia, e un qual certo materiale didattico.

1 Porgi l’altra guancia (Luca 6,27-38)

Prendete Luigino e chiudetevi con lui in una stanza. Leggetegli il passo del Vangelo in questione almeno dieci volte. Quando siete sicuri che abbia capito, dategli uno schiaffo. Luigino si metterà a piangere, probabilmente (c’è una remota possibilità che cerchi di cavarvi un occhio con una matita. In questo caso sarà forse necessario sopprimerlo applicando una leggera pressione al collo con i pollici).
Quando avrà smesso di piangere dovrete dirgli:

"adesso porgi l’altra guancia, Luigino."

Luigino si mostrerà restio. Minacciate di colpirlo di nuovo se non fa come dice il Vangelo. Lui penserà che l’unico modo per non essere colpito è seguire il precetto, quindi farà come dite, mostrandovi l’altro lato del viso.
Voi colpitelo ancora.
Continuate così per venti minuti circa, dopodichè chiedetegli se vuole porgere di nuovo l’altra guancia, o darvi un calcio nelle palle. Lui sceglierà il calcio nelle palle, e cercherà di andare a segno. Voi bloccatelo e poi picchiatelo ancora, finché non sviene.


2 Ama il prossimo tuo come te stesso (Matteo 12, 28-44)

Questo precetto può essere mantenuto.
Sarà sufficiente far sì che il bambino si odi da solo:
non ridete mai alle sue battute, non rispondete alle sue domande e, quando arriva per mostrarvi un disegno, ditegli: "che stronzata, cazzo! Sei un vero idiota."


3 Beati i misericordiosi (Matteo 5, 1-11)

Luigino non deve imparare a essere misericordioso, né altro. Insegnategli invece a infierire, a essere antisportivo, sleale. Per ottenere queste doti, non c’è niente di meglio del gioco degli scacchi, che stimola qualità naturali come l’arroganza, l’astuzia, e la voglia di rivalsa. L’apprendistato dovrà essere dei più duri e vi servirà un bastone.
Giocate con lui e prendetelo in giro ogni volta che perde (spero per voi che perda sempre), facendogli notare quanto è stupido e senza speranza.
Dopo un mese provate a chiedergli dove può mettersela, Gesù, la sua misericordia.

4 Materiale didattico

Consiglio visioni giornaliere dei Tenembaum, Cane di paglia, So fucking what, più tutto Kubrick. Per i cartoni animati Simpson e Griffin andranno benissimo.
Se Luigino si lamenta, colpitelo ancora.

5 Cura Ludovico

Ora, Luigino sarà un po’ rancoroso. Purtroppo però, da questo momento sarà meglio non toccarlo più neppure con un dito. Ricordate che vogliamo creare un essere umano cinico, non un assassino (se invece volete creare un assassino, ripetete la prima parte fino al raggiungimento del quattordicesimo anno di età, giorno in cui Luigino farà la sua prima vittima, infilzandovi con un forchettone da arrosto).

Per la cura Ludovico vi servono massicce quantità di bromuro, Valium e Bactrim.

Il Bromuro e il Valium andranno somministrati contemporaneamente (due dosi del primo e una del secondo, servire freddo) durante la proiezione di servizi del telegiornale che riguardano catastrofi, stragi, omicidi e altri eventi. Questo, nei giorni pari.
Nei giorni dispari invece, proiettate tutti i film di Spielberg e Zemeckis, somministrando un intero flacone di Bactrim. Questo produrrà un forte senso di nausea e disorientamento (essendo il Bactrim un antibiotico, dosi massicce potrebbero causare la morte del soggetto, nel qual caso, sotterratelo in giardino).

Con il mio programma di addestramento, avrete un essere umano cinico nel giro di un anno, garantito.
A quel punto, fategli aprire un blog.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


E’ una vita che...   11/7/2006 16.21.39 (104 visite)   Stefnaa
   re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.30.12 (36 visite)   KillerKlown
   re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.30.34 (39 visite)   hank's girl
      re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.37.29 (54 visite)   Stefnaa
         re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.39.14 (28 visite)   hank's girl
   re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.31.25 (32 visite)   oSs[3]ko
   re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.35.48 (23 visite)   j3na
   re:E’ una vita che...   11/7/2006 16.41.39 (20 visite)   notte (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/07/2006
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata