Lo riporto perchè combacia esattamente con il mio pensiero, e può essere spunto di discussione, non sono parole testuali perchè non trovo più l'articolo, ma le metto tra virgolette perchè bene o male le ricordo e comunque non cambia il senso.
Giulio Andreotti dice:"Il popolo palestinese è indotto ad essere terrorista. Se vivessimo da 50 anni in un terra che non offre nessuna prospettiva ai nostri figli, tutti noi lo saremmo! L'ONU nel 1948 ha creato lo stato di Isralele e lo stato Arabo per i palestinesi, sta di fatto che israele esiste, e lo stato Arabo ancora no"
In queste parole, secondo me, la sntetica essenza del motivo per cui la stragrande maggioranza degli europei in genere tende ad avere un occhio di riguardo x i palestinesi e a difenderne la causa .
Ma se ci fate caso non è solo l'Europa, è un pò tutta la comunità internazionale.
Spesso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite cerca di approvare delle risoluzioni che condannano l'uso della forza eccessivo della forza e il non rispetto dei diritti umani dei palestinesi; nella gran parte dei casi queste risoluzioni vengono approvate all'unanimità da tutti i membri del Consiglio di Sicurezza, tranne che da uno, che col diritto di veto manda al'aria tutto.
Ovviamente quell'uno sono gli USA, che forse essendo i principali fornitori di armi e mezzi militari di Israele, oltre che sempre interessati alla destabilizzazione del medio oriente, dalla belligeranza di israele ricavano solo vantaggi!
Finché vivi sii gioioso, non rattristarti mai oltre misura; la vita dura poco e il Tempo esige il suo tributo