Nick: TaToRe^ Oggetto: re:le prime sensazioni Data: 20/7/2006 12.21.21 Visite: 20
Parlando sinceramente... Anche a me fa piacere che ci siano meno lobby che condizionavano certi settori, perché a mio avviso il mercato del lavoro, in ogni settore, deve essere un mercato pienamente aperto in tema di concorrenza e senza possibilità di instaurare monopoli organizzati al fine di mantenere certe quote e certi prezzi di mercato a livelli molto alti.
Però poi mi chiedo... Ma la lobby della politica non viene riformata? Ma la lobby delle assicurazioni non viene riformata? Ma la lobby della telefonia, mobile fissa, non viene riformata? Ma la lobby ecc ecc...
Cioè ci sono tante lobby a quanto pare e non vorrei che fossero riformati solo alcuni settori lavorativi e altri no. Questo però è un mio presentimento, logicamente potrei (e ne sarei felice) anche essere smentito.
Se invece devo ragionare come simpatizzante di destra allora le cose cambiano un pò, perché oltre all'orrore per la quantità immane di tasse che ci aspettano sono anche molto contento nel vedere che come ci sono stati innumerevoli cortei (organizzati ad hoc dai sindacati, che sono manovrati dai partiti di sinistra) per protestare praticamente su tutto ciò che faceva il precedente governo, adesso anche questo governo ha i suoi problemi e sarò proprio curioso di vedere come si muoverà perché almeno per adesso procede a tentoni e tra una fiducia e l'altra sta sempre in bilico.
|