posto la notizia appena trovata su tgcom
"No-global avrebbe trafficato droga
Esattamente cinque anni dopo il G8 di Genova si torna a discutere di Carlo Giuliani, l'unica vittima di quegli scontri. Il Giornale ha pubblicato le intercettazioni relative a un procedimento, aperto nel 2000 dalla Guardia di Finanza, che vede il giovane no-global indagato per traffico di stupefacenti. Dalle telefonate riportate emergono le sue difficoltà esistenziali e il rapporto conflittuale con la sua famiglia.
La sera del 2 febbraio 2000 la madre di Giuliani telefona al marito, da cui è separata. Gli racconta preoccupata dell'ennesima "visita" di Carlo dai carabinieri. "O aveva bevuto - dice la donna - o fatto in maniera spaventosa, due occhi che non ti dico, come ai bei tempi". Da parte del padre c'è grande amarezza.
In altre telefonate, invece, c'è un impeto di rabbia. Come nell'intercettazione del dicembre 1999, quando Carlo riferisce del fermo dei CC per il possesso di un coltello. "Carlo - dice l'uomo - a me non mi fermano quando passo per strada. Stavi combinando qualcosa". E il figlio: "A me succede ogni tre giorni che mi fermano, perché uno stato di polizia funziona così".
In un momento di disperazione il padre, ormai incapace di trovare una soluzione ai problemi del figlio, esclama: "Speriamo di far presto un bel funerale". Parole profetiche. Carlo Giuliani muore un anno e mezzo dopo a Piazza Alimonda, mentre a volto coperto sta per scagliare un estintore contro una jeep dei carabinieri."
adesso, io qualche giorno fa avevo riportato alcune notizie su giuliani provenienti da fonti che io posso considerare attendibili, mentre altri ovviamente no. trattasi di una persona che conosco molto bene e che vive a genova. come detto prima, per me questa fonte è attendibilissima, ma è chiaro che altri, non avendo garanzie oltre alla mia parola, possano non credervi.
quando ho detto io ste notizie, mi è stato praticamente riso in faccia, si è detto che mi affidavo a stronzate eccetera.
avevo parlato del padre di carlo giuliani e del rapporto pessimo che aveva col figlio, cacciato più volte di casa. e di giuliani stesso, affermando (sempre secondo le mie fonti per voi chiaramente, e lo dico senza ironia, contestabili) che il ragazzo fosse tossicodipendente e ormai da tempo fosse un "volto noto" in certe strade, dove chiedeva l'elemosina strafattissimo o si faceva coinvolgere in qualche rissa.
per una fortunosa coincidenza, oggi il tgcom ha "confermato" le informazioni che vi avevo portato un paio di giorni fa.
anche il tgcom è una fonte non attendibile, o forse è tutto un complotto per giustificare un errore delle forze dell'ordine?
ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto..
il mio blog:
http://www.bananaamotore.splinder.com /