Nick: Nieth Oggetto: tornavo da genova.. Data: 27/7/2006 12.57.35 Visite: 72
era notte. oddio, notte no.. ma sera. quanto basta per svuotare la stazione centrale. saranno state le undici, eravamo quasi arrivati a napoli. ero nel corridoio del treno, quando sto ragazzo mi affianca. mi chiede di fare una telefonata. "messaggi quanti ne vuoi, ma telefonate non posso.." ringrazia, si allontana. ritorna un attimo dopo. mi spiega che lui torna da roma, dove sta la sua ragazza. o ex, visto che si sono appena lasciati. dopo non so quanto tempo. intanto io guardo il treno. deserto. nun ce sta nisciuno. inizia a salire il sospetto. "chisto cu 'a scusa d'a guagliona me vo fa' 'o servizio". iniziamo a parlare. lui è di soccavo, se non ricordo male. o scampia. lui ogni tanto piange. arrivato a napoli, lo aspetta un amico "ecco.. mò mi incatastano e mi fanno nuovo nuovo". un pò mi vergogno, ma ho pensato questo. o almeno, anche a questo. però mi sembrava sincero. quando siamo scesi, è arrivato l'amico suo. e che cazzo, nella stazione stavamo veramente solo noi tre. gli ho proposto di prenderci un caffè ed un pò d'acqua, almeno si calmava un pò. non aveva soldi. "non ti preoccupare, te lo offro io". mi ha offerto un passaggio, ma ho preferito tornare con la metro. poi ce ne siamo andati. mi ha salutato, abbracciandomi. alla fine era un bravo ragazzo.
ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |