Nick: NEVERLAND Oggetto: GF4: Volano Paccheri! Data: 4/2/2004 16.3.11 Visite: 273
Tensione nella "casa", una mela il motivo della lite. Grande Fratello, volano schiaffi, Ascanio da un ceffone a Patrick.
All'inizio, fu il famoso schiaffo tra Vittorio Sgarbi e Roberto D'agostino davanti a Giuliano Ferrara; poi giunse la rissa (con tanto di calci) tra la ministra Katia Belillo e Alessandra Mussolini di fronte a un attonito Bruno Vespa; ma ora, ad arricchire gli archivi della TV che mena, arriva un nuovo, virile ceffone, e stavolta senza neanche la mediazione del conduttore. Il ring è la "casa" del Grande Fratello, che da oggi qualche malizioso esegeta della reality TV sarà autorizzato a ribattezzare "Grande Randello", o simili, vista la manata piovuta addosso al povero Patrick, il poliglotta studente di architettura colpevole di aver mangiato una mela di troppo.
La scena del delitto è un frigorifero: l'ira del principe Ascanio Pacelli, il tatuatissimo discendente di Papa Pio XII che ha fatto partire lo schiaffone, si deve infatti alla penuria alimentare che condiziona la vita nella simil-villa arredata Ikea degli studio di Cinecittà in Roma. I fatti. Poco prima di cena, Patrick apre il frigo per prendere appunto una mela, ma Ascanio lo apostrofa violentemente: "Non ti puoi fare sempre gli affari tuoi col mangiare!, siamo tutti in ristrettezza e tu apri e mangi".
Quindi, lo stesso Ascanio sfida polemicamente Patrick a mangiare il pomo della discordia, e l'altro, noncurante delle minacce, non si fa pregare: parte col primo morso e riceve per tutta risposta un colpo sul viso.
Ma dallo schiaffo non si arriva alla rissa. "La tua aggressività è inaccettabile!", è l'unica reazione della vittima, mentre tutti cercano di riportare la pace tra i contendenti che alla fine, in omaggio al politically correct, si scambiano una simbolica stretta di mano.
Ma non basta a far svanire l'imbarazzo. Ascanio va dunque nel confessionale, e quando torna riunisce tutti in salotto per chiedere scusa e comunicare la sua intenzione di andarsene. Ma gli altri lo sconsigliano, vogliono che resti, compreso il malcapitato Patrick, forse in colpa per aver goduto della mela proibita. Cmq sia durante la notte i due fanno pace.
Ora che resti o no, l'unica cosa certa è che dopo pochi giorni di permanenza il nome di Ascanio, accanto a quelli di Taricone, Floriana e compagnia, si è già guadagnato il suo posto nella storia del Grande Fratello. Io l'avevo detto che quella di quest'anno era un'edizione del GF davvero succulenta... restate sintonizzati! Fonti: Grandefratello.com Repubblica.it |