Nick: Viola* Oggetto: re:perchè piangete? Data: 2/8/2006 13.46.13 Visite: 40
in genere non si piange mai per un solo motivo. mentre piangi ti vengono in mente tante altre cose a cui credevi di non pensare più. proprio stamattina mentre aspettavo il metrò stavo per piangere, dopo mesi che non lo facevo. perchè? perchè mi aveva telefonato da poco il mio ex fidanzato chiedendomi di incontrarci per salutarci per le vacanze e io avevo detto no tutta scocciata e di fretta. poi mentre aspettavo ho pensato a quando stavamo insieme, immagini delle nostre vacanze mi passavano davanti agli occhi in successione, ho pensato a quando lo amavo, e mi veniva da piangere perchè è un qualcosa che non tornerà più perchè non siamo più gli stessi. mi veniva da piangere perchè il tempo non si può fermare, perchè feriamo le persone che amiamo con grande facilità ma se dobbiamo chiedere scusa diventa difficile, perchè pensiamo che tanto avremo tutto il tempo per poterlo fare, ma non è detto. poi mi sono distratta con altre cose, e accetto questi momenti con gratitudine, perchè significa che non sono ancora diventata una bestia. "così fu quell'amore dal mancato finale così splendido e vero da potervi ingannare" |