Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: marco
Oggetto: nine a.m.
Data: 17/8/2006 9.32.17
Visite: 91

Rinascita a volte...poi si piomba giu.
A volte sembra di essere quasi vicini alla folgorazione di felicità simile a quella che prova il vecchio cieco dopo essere stato accompagnato da Amelie per le strade di Montmartre.
L'uomo è stato sulla luna, cosi si dice, ha scoperto la relatività, ha scoperto l'america e la vita nello spazio.
Solo alcuni hanno scoperto la felicità, quello stato emotivo di benessere.

Marco: Salve.
Psichiatra: Siediti Marco.
Marco: No grazie voglio restare in piedi. Resti seduto lei.
Psichiatra: Ma io devo analizzarti.
Marco: Mi analizzi dal basso verso l’alto.
Psichiatra: La verità è che a te da fastidio essere analizzato. Da fastidio voler bene a qualcuno. Da fastidio piangere.
Marco: Diciamo che preferisco analizzare.
Psichiatra: Dimmi una cosa Marco, non parli molto con tua madre? Ricordi l’ultima volta che hai parlato con tua Madre? Cosa vi siete detti?
Marco: Ho parlato stamattina con mia madre. Le ho dato un bacio e le ho detto :"vado ad analizzare uno psichiatra" e lei ha sorriso.
Psichiatra: Potrebbe essere una cosa interessante lo sai? Ti capita mai di sognare? Se si cosa?
Marco: Non trovo sia una domanda pertinente mi scusi. Lei intende sognare da sveglio o mentre dormo? Però pensandoci credo sia la stessa cosa. Da sveglio perdo il controllo come quando dormo. Lei ha una moglie?
Psichiatra: Scusa hai ragione. Ti capita mai di sognare fatti accaduti quando eri piccolo? Che c’entra mia moglie?
Marco: Io non sogno mai cose del passato. Sogno sempre cose che non so se accadranno. A volte spero di si. Lei ha una moglie?
Psichiatra: Dimmi una cosa Marco. Provi fastidio nel pensare al passato? Comunque non ho una moglie ma spiegami il perché di questa domanda.
Marco: Non provo niente. Sono solo ricordi. Raramente ho nostalgia del passato se proprio lo vuol sapere. E con chi vive?
Psichiatra: Perché ti chiudi cosi tanto? Perche vai subito sulla difensiva? Io sono qui per ascoltarti e per aiutarti. Eh eh. A questo punto mi devi anche dire quanto costi come Psichiatra.
Marco: Perche non risponde?
Psichiatra: Rispondi prima tu Marco.
Marco: Mi chiudo così tanto perché non c’è nessuno con il quale valga la pena aprirmi. Lei al massimo è qui per ascoltarmi anche se ho piu interesse ad ascoltare lei. Non ho bisogno di aiuto. Veda il compenso più gratificante è quello di scavare dentro di lei.
Psichiatra: Non ti fidi nemmeno dei tuoi familiari? Perche vorresti scavare dentro di me?
Marco: I miei familiari sono esseri umani come tutti. Perche mi fa star bene. Allora…vive da solo?
Psichiatra: Metti i tuoi familiari alla pari con il resto della gente? No…vivo con mia madre.
Marco: Si. Quanti anni ha lei?
Psichiatra: 37
Marco: Vive in una casa sua oppure vive in casa di sua madre?
Psichiatra: Cosa importa? Comunque è la casa dove sono cresciuto. Marco perché non ti siedi sul lettino…?
Marco: E va d’accordo con sua madre?
Psichiatra: E’ una brava e onesta donna…
Marco: Lei ha studiato psicologia per poter imparare e aiutare se stesso o per fare in modo che, essendo psichiatra, la gente la veda come una persona che puo solo analizzare e non essere analizzato?
Psichiatra: Marco siediti sul lettino…
Marco: No. Vado via…
Psichiatra: Ma come…?
Marco: Si non si preoccupi e…non so perche ma le voglio bene.

…voler bene…

"E davvero lo sento, davvero mi sembra di volergli così enormemente bene in quel momento. Fortemente.
E mi è capitato solo un'altra volta, sempre in un sogno e mai nella realtà di voler così bene qualcuno.
Quando stringevo la nonna, forte..."

... per ora mi accontento dei sogni. Forse devo accontentarmi e basta.

Sento che la mia testa abita insieme alla tua e cresce insieme a lei…spesso la mia resta chiusa fuori casa. Oppure è un film di fantascienza.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

nine a.m.   17/8/2006 9.32.17 (90 visite)   marco
   re:nine a.m.   17/8/2006 9.44.55 (40 visite)   mir
      re:nine a.m.   17/8/2006 12.14.16 (30 visite)   tedeskella
   re:nine a.m.   17/8/2006 13.9.23 (39 visite)   rockgirl (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata