Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: gegè
Oggetto: Sono tornato!!! (senza C.o.c.)
Data: 21/8/2006 13.57.27
Visite: 154

Prima cosa che ho fatto: mandare una mail al forum di Samarcanda (responsabile animazione villaggio in cui sono ststo)

Allego il testo:

Sono stato in diversi villaggi nelle mie vacanze, quello che ho visto quest'anno ha dell'assurdo... vabbè vi risparmio tutti i disagi avuti in questo villaggio in decadenza, gestito in modo scellerato perchè sarei off - topic, mi concentrerò solo sull'animazione. Prima però voglio solo dirvi che in una settimana in cui erano presenti migliaia di ospiti un villaggio senza infermeria, senza bagni sulla spiaggia, senza un servizio di disinfestazione, con zanzare, mosche, scarafaggi, addirittura rane che entrano dentro, scortesia massima alla reception, stanze vecchissime che puzzavano, sdraio di legno che si rompevano in continuazione, ombrelloni rotti, un solo bagnino perdipiù in età avanzata... è il massimo della monnezza dei villaggi...non fatemi continuare.... dopo vado in agenzia a fare una solenne romanzina per la loro poca professionalità nel consigliarmi, aggiungendo che sicuramente ha perso dei clienti.

Dicevo dell'animazione:

Inizio con una cosa che per me aveva ed ha del pazzesco... la sera di ferragosto, serata in cui ci si vuole divertire un pochino in + del solito, i bravi animatori che fanno??? Jesus Christ Superstar... una noia bestiale... tutti a dormire sugli spalti dell'anfiteatro... a metà spettacolo il 50% degli ospiti era già andato a letto, l'impianto audio che saltava TUTTE le sere, le scenografie praticamente inesistenti, per quello spettacolo c'era al centro della scena un ponteggio da muratori non rivestito...si vedeva ancora la calce attaccata sopra.... e questo è solo una delle cose che ho visto... pensate che un pomeriggio si presenta un animatore e chiede 5 euro ad appartamento per comprare i costumi!!!! Giuro che pensavo fosse uno scherzo... era vero! Solo per il miniclub non posso dare giudizio perchè siamo stati senza bambini ma per il resto posso tranquillamente e a gran voce dire che pochissime cose dell'animazione andavano bene. Dico a gran voce perchè sia quelli che erano con me, sia quelli con cui ho fatto amicizia lì, sia i vicini di appartamento, i vicini di ombrellone, dicevano tutti, e dico tutti, la stessa cosa. Devo scagionare il ragazzo che faceva i balli, era l'unico davvero esperto nel suo campo. Un professionista, quasi stonava con il resto... tutti bravi ragazzi per carità, ma farebbero meglio a cambiare lavoro... il coinvolgimento del pubblico era limitato a 2 sole serate ed era minimo. Il cabaret (che poi è un attività che è molto consona alla vita di villaggio) era datato, l'ultima serata, dopo un pezzo di commedia (il capovillaggio è stato molto bravo ma nessuno lo ascoltava) seguita da un monologo, invece di salutare gli ospiti, fare festa, come ho visto in tutti i villaggi del mondo, che fanno? fanno le "nomination" per i best...una cosa tutta dell'animazione che onestamente, con tutto il rispetto a me non me ne fregava proprio, anche perchè non c'è stato l'apporto del pubblico, hanno fatto tutto loro, si sono fatti la riunione prima e poi ci hanno annoiato dopo...
Continuo con le pecche: La sera, la discoteca... mamma mia... non potete nemmeno immaginare i dischi (che saltavano puntualmente) non vi era una sola canzone dell'estate 2006, nemmeno 2005, e tutte le sere si ripeteva la stessa lagna. Poi, alle 2 chiudevano tutto e invitavano puntualmente ad andare ad un bar fuori dal villaggio a consumare (chissà perchè...) le attività di animazione sulla spiaggia si limitavano ad un solo gioco, (avete capito bene, 1 solo gioco) al giorno... giochi che facevo quando avevo 14 anni ed andavo con i miei genitori... poi sulla piscina non c'era animazione!!! Mai! Solo l'acquagim delle 16 (orario pessimo)
Sfido chiunque a contraddire tutto quello che sto dicendo... solo qualche ragazzina (classico) innamorata di qualche animatore può dirmni il contrario...
Sentite quest'altra: La sera, si metteva un tipo a fare piano bar in uno spazio adiacente alla piscina. Una sera non sapendo che fare (xchè finito lo spettacolo non c'era niente da fare) vado lì, la mia compagna chiede di cantare una canzone, lui con malo modo non acconsente, poi la gente comincia a lamentarsi e così è costretto ad accettare. Comincia la canzone, canta lei e qualche amica, a metà canzone questo sapete che fa? spegne le luci e mette delle buste nere (quelle per l'immondizia) sulle casse.... che dovevo fare? Dovevo picchiarlo no? Ma sono troppo signore, ce ne andiamo con garbo. E quindi siamo costretti ad uscire dal villaggio... peraltro la sera tardi, i signori ospiti giovanissimi che a letto non vogliono proprio andare, non avendo alternative si divertivano a scorazzare con i carrelli della spesa per le stradine del villaggio, tra le buste dell'immondizia sperse dappertutto e le bestemmie dei genitori dei bambini.

Avendo fatto conoscenza con qualcuno dell'animazione, ho potuto apprendere quanto malumore ci fosse anche tra di loro...e si vedeva... pensate che dall'inizio della stagione non so quanti si sono ammalati, se ne sono andati, se ne andranno a breve....

Potrei continuare ancora per molto, giuro, ma a questo punto vorrei dare a Samarcanda qualche buon consiglio affinchè la sua nomea non venga macchiata... Non sono uno che di mestiere ha fatto o fa l'animatore ma ho girato parecchi villaggi e le differenze si notano... quando l'animazione non è incentrata sugli ospiti, quando non ci sono o ci sono pochi professionisti del mestiere all'interno delle equipe, quando questa non è un gruppo, ma una semplice accozzaglia di ragazzi che vogliono guadagnarsi una piccola cosa per qualche sfizio, si sente, si vede e l'ospite non se ne torna a casa divertito come avrebbe voluto, specialmente qualli che sono affezzionati al mondo dei villaggi.

Mi sono divertito lo stesso, a breve metto le foto...

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 13.57.27 (153 visite)   gegè
   re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 13.59.19 (25 visite)   gegè
      re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.1.14 (23 visite)   *Aisha*
   re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 13.59.58 (19 visite)   MASQUERAD
      re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.2.4 (18 visite)   MorNy
         re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.4.9 (16 visite)   gegè
         re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.4.19 (16 visite)   MASQUERAD
            re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.5.21 (13 visite)   gegè
            re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.5.40 (14 visite)   MorNy
               re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.8.44 (8 visite)   chiappete
                  re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.9.44 (8 visite)   MorNy
      re:Sono tornato!!! (se   21/8/2006 14.22.56 (8 visite)   ^AeNiMa^
         re:Sono tornato!!! (se   21/8/2006 14.24.42 (8 visite)   gegè
   re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.3.41 (14 visite)   geppo
   ah dimenticavo   21/8/2006 14.14.9 (12 visite)   *Aisha*
   re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.27.41 (9 visite)   LuNåtîCâ
      re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.28.45 (10 visite)   *Aisha*
      re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.28.53 (9 visite)   gegè
         re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.32.11 (12 visite)   LuNåtîCâ
            re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.36.55 (7 visite)   gegè
               re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.37.42 (7 visite)   LuNåtîCâ
                  re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.38.9 (5 visite)   Kombo80
                     re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.44.5 (3 visite)   LuNåtîCâ
                        re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.45.21 (3 visite)   Kombo80
            re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.37.1 (6 visite)   Dionisia^
               re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.39.44 (5 visite)   gegè
                  re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.41.7 (4 visite)   Kombo80
                  re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.41.40 (5 visite)   LuNåtîCâ
                     re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.42.58 (3 visite)   gegè
                     re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 14.44.3 (3 visite)   Kombo80
   re:Sono tornato!!! (senza C.o.c.)   21/8/2006 20.25.36 (2 visite)   fujiko80 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata