Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: K|NT4RO
Oggetto: Sensazioni
Data: 28/8/2006 15.34.43
Visite: 120

Sensazioni che solo una partita di calcio può dare,solo quando sei sullo stadio a tifare.
Provo a confrontare l'emozione della vittoria dei mondiali con quelle di ieri,mo un terzo turno di coppa italia è una stronzata rispetto alla vittoria di un campionato del mondo,ma la differenza la fa lo stadio.
Stadio batte Tv 6-0 - 6-0
E godevo anche nel sapere che quelle di ieri erano emozioni private,riservate a 70000 e più cuori e basta,senza Tv,senza spettatori "virtuali".
Un qualcosa che solo quelle 70000 persone presenti fisicamente ieri allo stadio potranno comprendere e conservare per parecchio tempo.
E' stata una gioia,non battevamo la Juve da 16 anni e io a malapena capivo cosa succedeva nel 1990,avevo solo 7 anni.
Guardavo il mio piccolo Napoli giocare a viso aperto col la grande Juve e non riesco a descrivere la sensazione di rivalsa che sentivo in me.Certo non è la vera Juventus,quella dell'anno scorso,ma io in campo vedevo Nedved,Del Piero,Buffon mica Cecere,Cipolla e Castaldo,con tutto il rispetto per questo sottoproletariato del pallone che da anni frequentiamo miseramente...
E vedevo che il Napoli,contro la vera nobilità del calcio,giocava.Giocava a viso aperto,niente barricate,niente palla lunga e pedalare,niente calcio pane e salame Mondonico-style.E' stata una partita vera,in cui la Juve stessa ha tentato con tutte le forze di vincere,di dimostrare che loro sono sempre i più forti,che possono vincere la coppa italia anche giocando in serie B(così leggevo ieri sulla Gazzetta)e invece si sono dovuto arrendere a un Napoli nettamente più forti nel suo essere gruppo,squadra vera,non accozzaglia di campioni come è ora la Juve,campioni che possono si fare due gol in un amen come Del Piero ma le partite,ce lo ha insegnato anche l'Italia nei recenti mondiali,si vincono anche e soprattutto col cuore e quella di ieri è stata una vittoria del cuore,la vittoria dei Cannavaro pezzotti sui Del Piero veri.
E questo fatto mi fa godere troppo.

Ride the snake

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Sensazioni   28/8/2006 15.34.43 (119 visite)   K|NT4RO
   re:Sensazioni   28/8/2006 15.41.33 (58 visite)   TruCiDi
   re:Sensazioni   28/8/2006 15.43.45 (39 visite)   K|NT4RO (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 24/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/10/2025
vai in modalità avanzata