Nick: POESIA_70 Oggetto: st'omm e nient Data: 29/8/2006 19.12.9 Visite: 17
Posti per me già visti e rivisti, problemi con il popolo locale, che considera ogni italiano un napoletano, già vissuti negli anni passati, spiagge conosciute al centimetro e vicoli dove ancora perdersi, giornate sulle quali azzeccheresti ogni pronostico del mattino ed altre che prendono pieghe indesiderate, segni nella testa, nel cuore e sul corpo sotto forma di ferite, botte, vestiti sdruciti. Ed è bello ripensare a quelle cinquanta persone per le quali ogni giorno ti sei alzato presto, nonostante il bisogno di dormire dopo un periodo in cui di certo non c’era stato riposo in senso stretto, chi ti faceva mille domande, chi appariva magicamente dopo qualche giorno, ed a tarda ora quasi non ricordavi averlo mai visto nemmeno alla partenza, chi ti invitava a unirsi al suo gruppo per un po’, chi si "confessava", chi saltava a ritmo dopo una "doccia" di acqua ossigenata greca, chi cercava Imodium come valesse oro.. Ogni volta che vedo un singolo luogo di quell’isola scatta qualcosa in me, che solitamente mi fa rivivere momenti passati. Credo questo viaggio sarà il nuovo metro di paragone, visto che in alcuni momenti non c’era tempo per il passato, solo voglia di vivere appieno ciò che mi capitava intorno, come vedere un posto per la prima volta.
|