Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: PirataBG
Oggetto: Leggete, miei prodi!
Data: 1/9/2006 23.14.0
Visite: 109

John Twelve Hawks
Il Viaggiatore
Cronache del quarto regno

Sebbene la Tabula avesse ricchezze e potere, gli Arlecchini avevano difeso con successo i Viaggiatori per secoli e secoli. L'introduzione dei computer e la crescita dell'Immensa Macchina avevano cambiato ogni cosa. La Tabula finalmente disponeva dei mezzi per rintracciare, localizzare ed eliminare i suoi nemici. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale sull'intero pianeta erano rimaste approssivamente due dozzine di Viaggiatori noti. Ora non ne restava più nessuno e gli Arlecchini erano ormai ridotti a un pugno di combattenti.

Impressioni:

Partiamo dal presupposto. Il libro colpisce, eccome! Sarà per la copertina disegnata ad arte, l'incipit sulla quarta, la copertina stessa protetta da un'ulteriore copertina trasparente... beh, diciamolo, fa il suo effetto.

Il libro è scorrevole, per nulla pesante. Poco (forse troppo) descrittivo, lineare e deciso. Circa 450 pagine che si fan fuori in 7 ore più o meno.

Però non convince. La scrittura è poco personale, quasi frettolosa. Non esistono note sull'autore. A mio modesto parere non esiste nemmeno, ma è una serie creata a tavolino sicuramente per meri scopi commerciali.

Storia:

Come già detto, classica riproposizione del bene contro il male. Peccato che il libro apre molte strade e dubbi che non svela. Bisogna aspettare il prossimo!

Il genere si potrebbe definire tecno-fantasy. Nulla di spettacolare,certo, ma è un ottimo bilanciamento frà pura tecnologia (la Tabula), pura fisicità (i sanguinolenti Arlecchini), e pura fantasia (i Viaggiatori). Nelle righe c'è anche qualche richiamo a teorie di varie religioni.

Concludo: se vi piace il genere, compratelo. Se non vi piace, non fatelo. Se siete indecisi... usate i soldi per offrirmi una pizza!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Leggete, miei prodi!   1/9/2006 23.14.0 (108 visite)   PirataBG
   re:Leggete, miei prodi!   1/9/2006 23.16.18 (41 visite)   elysian
      re:Leggete, miei prodi!   1/9/2006 23.19.31 (39 visite)   PirataBG
         re:Leggete, miei prodi!   1/9/2006 23.30.29 (40 visite)   elysian
            re:Leggete, miei prodi!   1/9/2006 23.41.32 (45 visite)   *SwaMi*
               Santi numi...   1/9/2006 23.50.54 (42 visite)   PirataBG (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 01/09/2006
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
vai in modalità avanzata