Nick: eddy 78 Oggetto: UN GIORNO IN QUESTURA Data: 17/2/2004 14.25.20 Visite: 233
Era il periodo estivo, penso luglio, io e Martin(JFM)ci eravamo incontrati dal nostro barbiere. Dopo esserci presi il caffè Gianni mi chiede il favore di andare a comprare le sigarette, così chiedo a martin di accompagnarmi; saliamo sul motorino e scendendo dal marciapiede ci ferma una volante della polizia ed il poliziotto che era alla guida mi fa: uagliò perchè stiv ngopp o marciapiede co motorino!!!!!! perchè non c'era posto e l'ho posato sul marciapiede. ACCOST' MO....MO!!!!!!!! (ripete urlando) UAGLIO' ACCOST MO...MO...HAI CAPIT!!! ........nu mument ratm o tiemp! Dopo che ho accostato scende dalla macchina il poliziotto più anziano, con tono minaccioso e urlado: MA T' CRIR E ME PIGLIà PER IL CULO?......E VUIJ GIUVN ACCUSSì PENSATE E VA SCAMPà....!!!!!! vabbè però non è il caso di gridare in questo modo vi sto chiedendo scusa.(con voce tremante di colui che sa di aver sbagliato) uagliò stai parlann tropp assaje! In quel momento tutte le persone sono uscite dai negozi per vedere cosa satva succedendo. vabbuo ho capito voi state gridando perchè avete la divisa!! vuo vere ca t' port in questura? mo...mo..m'ata purtà. Così caricano Martin(JFM) nella volante e io li seguo con il motorino in quel momento dentro di me c'era tanta rabbia perchè vedevo il mio amico chiuso nella volante della polizia come un delinquente e non solo. Arrivammo fuori la questura di fuorigrotta e uno dell'antiscippo dice al collega. collega c'hann fatt sti uagliun. stevn co motorin ngopp o marciapiede e senza casco. e nun l'e rat dui pakkr!!!!! .......! L'ANTISCIPPO SALE SULLA MOTO E MI FA: aspiet ka mo che veng te dong'io dui pakkr!!!! (incredulo) ......! Entriamo nella questura ed incomincio a dire: ma vi rendete conto di come ci state trattando!? (mi guarda negli occhi) cammina STRONZO!!!! ohhhh!!! ma stat FOR'? mo me lev'a divisa e verimm se si omm!!! ........! ma davvero state facendo!! Così entriamo in una sala d'attesa molto piccola e scendono altri due poliziotti che ci portano nell'ufficio dove uno di loro continuava a stuzicarmi e più continuava e io più lo rispondevo. Mi sembra che ora stiamo un po esagerando, siamo bravi ragazzi e voi ci state trattando come due mariuoli. Dopo un po di tempo nell'ufficio entra il poliziotto anziano ed incomincia parlare del napoli con il collega. sempre forza NAPOLI!!! semp uagliò azz uagliò vai o stadio? si in curva............a..B!! pensavo che andassi in curva A! nooo!! nui vulimm sta luntan dalle tarantelle. (con voce bassa) martin chill hann semp abbuscat!!!! I toni finalmente si calmano dopo che hanno controllato i nostri nominativi al computer e dopo che ci hanno fatto tante raccomandazioni come dei BUONI PADRI DI FAMIGLIA, e dopo alcuni discorsi su che cosa vuol dire RISPETTO PER LA DIVISA, ci lasciano andare. il PRINCIPE ANTONIO DE CURTIS in questo caso avrebbe detto:< SIAMO UOMINI O CAPORALI?>
       |