Nick: Forssell Oggetto: Non capisco Data: 4/9/2006 14.34.39 Visite: 151
Finisco di vedere il Tg3 proprio adesso. Notizia del giorno: una ragazza uccisa a Mondragone per la stupida ed insensata gelosia del ragazzo.
La ragazza era bella, se ho sentito bene è stata anche finalista dell'ultima edizione di Miss Italia, in paese era corteggiatissima da tutti. Ma lei era sempre e solo fedele al suo fidanzato, un allievo della Scuola Finanzieri.
Ma nonostante tutto questo affetto, a questo la gelosia gli rompeva il cazzo. Ed alla fine è scoppiata la bomba. Risultato: una brava ragazza uccisa ed uno stronzo che ha gettato al cesso la sua vita e la sua carriera.
Motivo: la gelosia.
Ora mi chiedo e mi domando: ma si può essere davvero cosi idioti? Ma è possibile rovinarsi il fegato, la salute e gettare cosi la propria vita e una carriera di sicuro avvenire... per una ossessiva gelosia? Ma io non ci arrivo a comprendere certe cose, perchè per me saranno sempre incomprensibili: e non perchè non le ho vissute, ma forse perchè ho il cervello che mi funziona.
Lessi da qualche parte che quando l'amore diventa ossessione, non è più amore. Vero. Io non so come certe persone riescano a trovare piacere in una storia dove la gelosia di pervade giorno dopo giorno dalla testa ai piedi, dove ci si litifa per tale motivo, dove l'affetto diventa solo "possessione", inutile e dannosa per entrambi.
Certa gente dovrebbe avere almeno l'intelligenza di mollare una storia se la stessa li porta sull'orlo della pazzia.
Scusate il papiello. Ma certe cose non le riesco a trattenere.
"Svanisci,astro radioso! Coricati sotto questo libero mare, e lascia la notte di sei mesi stendere le sue ombre sul mio nuovo dominio" (Capitano Nemo) |