Nick: siddharta Oggetto: Gaetano e i 2 Carabinieri Data: 22/2/2004 13.9.51 Visite: 183
Un sabato sera di quelli come tanti passati dalle tante comitive napoletane, ma se esci con due simil-carabinieri, uno che in un niente gli si sposta una spalla, un fidanzato guardingo, e tre ballerine di sudamericano di quelle dozzinali da scuola di ballo rionale, può darsi che vada a finire così: Si parte. In macchina io e Gaetano: calata capodichino. In un'altra macchina Staski e Hutck (non so come si scrive): uscita Caserta nord. In un'altra macchina un uomo con tre ragazze di cui una è la sua fidanzata, Gaetano specifica: " E' un fidanzamento di quelli seri in dirittura d'arrivo di matrimonio " L'appuntamento è a Pozzuoli in un locale di quelli dozzinali modello dove organizzano i minimeeting su questo canale insomma. Ci si arriva. noi parcheggiamo e difronte a noi si apprestano a parcheggiare Franti e Neverland. Neverland dirige la manovra e Franti dalla macchina blu rappresentanza esegue: tre ora per salire e posizionarsi su di un marciapiede. Gaetano li guarda e dice: " Mi sembrano due carabinieri! " poi aggiunge: " Aahahah Stuski & Hutch! " Io gli faccio notare che al massimo possono sembrare Stuski & Kojak visto che uno dei due e pelato. Entriamo nel locale e il tipo con le tre ragazze (amici di Gaetano) stanno già la a ballare con movenze pseudo-caraibiche. Kojak dice beviamoci qualcosa, Neverland raddoppia e dopo poco ci riavviciniamo al quadretto ballerino. Dopo un pò Gaetano viene preso da una delle tre ragzze, la più cavalla di razza che lo gira e lo rigira, lo sbatte, lo strapazza e dopo poco Gaetano è faccia a muro, dolorante, ci si avvicina e lui che: " Mi è uscita fuori la spalla! " Pronto soccrso! Tutto pronti con cappotti in mano, ma Gaetano dopo un po’ sorprende tutti accampognadosi con un gesto e la faccia: " Tutto apposto è rientrata! " La cavalla si avvicina per accertarsene e Gaetano: " Tutto apposto era solo la spalla il resto funziona tutto bene! " La cavalla sorride, ma si capisce bene che tra se e se sta pensando: " Azz! E ti ho solo fatto ballare! " Intanto i due Carabinieri continuano a bere miscugli di vario colore. Si va via finalmente. Piove e i due carabinieri fuori al locale prendono una questione perché il pelato ha fatto fare ‘na figura di merda al rosso, che essendo cromosomicamente e geograficamente cuozzo, risente in modo plateale di tuto ciò; fatto sta che tutti sentono i due impostare la questione. Pierluigi (il pelato) intanto sotto voce mentre Mario (il rosso) blatera, mi ripete: " Overè o lasso apper? " Finalmente si va via! Si va via a mangiare una cosa di quelle solite libanesi col fetore di cipolla ammuffita, arrostita su piastra che sono soliti mangiare i due Carabinieri; ma, nel bel mezzo del Vomero ci si perde. Il tipo geloso rinuncia e riaccompagna il suo harem a casa mentre noi cerchiamo di raggiungere i due carabinieri. Dico a Gaetano di chiedere da dove stiamo come si arriva a P.zza Bernini, ma glielo chiedo in quei momenti in cui Gaetano è preso nei suoi discorsi esistenziali in quei momenti in cui fa quello che gli dici per inerzia. Mi accosto a una macchina ferma sotto la pioggia e dico domanda: " Scusate ( Gaetano) ....Pzza Bernini? " Questo sta col cofano aperto della macchia e con la macchina tutta schiatta rientrata di un venti centimetri sul lato posteriore e risponde a Gaetano così: " Ma che cazzo ne saccio! Ma nun vir che cazz i incidente aggia avuto? …. che cazz ne saccio ma vir arò e je.! " Gaetano è trppo preso dal suo discorso di prima lasciato appeso e non da peso notevole alla cosa e nemmeno si accorge bene del tutto; infatti faccio venti metri e inverto e troviamo l'altra macchina coinvolta nell’incidente ferma di taglio sull'altra corsia che non ci permette di passare e Gaetano che dice?: " Uà comm a parcheggiato chist! " Ed io : " Gaetàààà chist e chill che a tuzzato a chill e primm che è domandat informazione.....Scitete! " Esausto chiamo i due carabinieri e dico: Basta! Ma ne vado a casa . Ci sentiamo!
|