Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: siddharta
Oggetto: Gaetano e i 2 Carabinieri
Data: 22/2/2004 13.9.51
Visite: 183

Un sabato sera di quelli come tanti passati dalle tante comitive napoletane, ma se esci con due simil-carabinieri, uno che in un niente gli si sposta una spalla, un fidanzato guardingo, e tre ballerine di sudamericano di quelle dozzinali da scuola di ballo rionale, può darsi che vada a finire così:
Si parte. In macchina io e Gaetano: calata capodichino.
In un'altra macchina Staski e Hutck (non so come si scrive): uscita Caserta nord.
In un'altra macchina un uomo con tre ragazze di cui una è la sua fidanzata, Gaetano specifica:
" E' un fidanzamento di quelli seri in dirittura d'arrivo di matrimonio "
L'appuntamento è a Pozzuoli in un locale di quelli dozzinali modello dove organizzano i minimeeting su questo canale insomma.
Ci si arriva. noi parcheggiamo e difronte a noi si apprestano a parcheggiare Franti e Neverland. Neverland dirige la manovra e Franti dalla macchina blu rappresentanza esegue:
tre ora per salire e posizionarsi su di un marciapiede.
Gaetano li guarda e dice:
" Mi sembrano due carabinieri! "
poi aggiunge:
" Aahahah Stuski & Hutch! "
Io gli faccio notare che al massimo possono sembrare Stuski & Kojak visto che uno dei due e pelato.
Entriamo nel locale e il tipo con le tre ragazze (amici di Gaetano) stanno già la a ballare con movenze pseudo-caraibiche.
Kojak dice beviamoci qualcosa, Neverland raddoppia e dopo poco ci riavviciniamo al quadretto ballerino.
Dopo un pò Gaetano viene preso da una delle tre ragzze, la più cavalla di razza che lo gira e lo rigira, lo sbatte, lo strapazza e dopo poco Gaetano è faccia a muro, dolorante, ci si avvicina e lui che:
" Mi è uscita fuori la spalla! "
Pronto soccrso! Tutto pronti con cappotti in mano, ma Gaetano dopo un po’ sorprende tutti accampognadosi con un gesto e la faccia:
" Tutto apposto è rientrata! "
La cavalla si avvicina per accertarsene e Gaetano:
" Tutto apposto era solo la spalla il resto funziona tutto bene! "
La cavalla sorride, ma si capisce bene che tra se e se sta pensando:
" Azz! E ti ho solo fatto ballare! "
Intanto i due Carabinieri continuano a bere miscugli di vario colore.
Si va via finalmente. Piove e i due carabinieri fuori al locale prendono una questione perché il pelato ha fatto fare ‘na figura di merda al rosso, che essendo cromosomicamente e geograficamente cuozzo, risente in modo plateale di tuto ciò; fatto sta che tutti sentono i due impostare la questione.
Pierluigi (il pelato) intanto sotto voce mentre Mario (il rosso) blatera, mi ripete:
" Overè o lasso apper? "
Finalmente si va via!
Si va via a mangiare una cosa di quelle solite libanesi col fetore di cipolla ammuffita, arrostita su piastra che sono soliti mangiare i due Carabinieri; ma, nel bel mezzo del Vomero ci si perde.
Il tipo geloso rinuncia e riaccompagna il suo harem a casa mentre noi cerchiamo di raggiungere i due carabinieri.
Dico a Gaetano di chiedere da dove stiamo come si arriva a P.zza Bernini, ma glielo chiedo in quei momenti in cui Gaetano è preso nei suoi discorsi esistenziali in quei momenti in cui fa quello che gli dici per inerzia. Mi accosto a una macchina ferma sotto la pioggia e dico domanda:
" Scusate ( Gaetano) ....Pzza Bernini? "
Questo sta col cofano aperto della macchia e con la macchina tutta schiatta rientrata di un venti centimetri sul lato posteriore e risponde a Gaetano così:
" Ma che cazzo ne saccio! Ma nun vir che cazz i incidente aggia avuto? …. che cazz ne saccio ma vir arò e je.! "
Gaetano è trppo preso dal suo discorso di prima lasciato appeso e non da peso notevole alla cosa e nemmeno si accorge bene del tutto; infatti faccio venti metri e inverto e troviamo l'altra macchina coinvolta nell’incidente ferma di taglio sull'altra corsia che non ci permette di passare e Gaetano che dice?:
" Uà comm a parcheggiato chist! "
Ed io :
" Gaetàààà chist e chill che a tuzzato a chill e primm che è domandat informazione.....Scitete! "
Esausto chiamo i due carabinieri e dico:
Basta! Ma ne vado a casa .
Ci sentiamo!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 13.9.51 (182 visite)   siddharta
   re:Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 13.33.9 (49 visite)   IL_LADRO
   re:Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 14.12.30 (44 visite)   Pampero
   x gennaro   22/2/2004 14.29.15 (42 visite)   _Roxanne
   re:Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 14.49.5 (50 visite)   Franti
      x piero e mario   22/2/2004 15.18.22 (47 visite)   _Roxanne
         re:x piero e mario   22/2/2004 15.29.30 (32 visite)   Franti
   re:Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 15.2.24 (50 visite)   NEVERLAND
      re:Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 15.10.11 (51 visite)   velvet
         re:x velvet   22/2/2004 15.32.27 (34 visite)   NEVERLAND
            re:x velvet   22/2/2004 15.37.20 (33 visite)   velvet
               re:x velvet   22/2/2004 15.58.8 (30 visite)   velvet
                  ops   22/2/2004 15.58.52 (28 visite)   velvet
   re:Gaetano e i 2 Carabinieri   22/2/2004 15.48.36 (36 visite)   velvet
      re:x velvet   22/2/2004 17.14.11 (29 visite)   NEVERLAND
         re:x velvet   22/2/2004 17.15.27 (36 visite)   velvet
            re:x velvet   22/2/2004 17.17.46 (34 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/02/2004
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata