Nick: ^NAPALM^ Oggetto: SE NON CI FOSSE MTV Data: 16/9/2006 13.3.15 Visite: 406
come vi procaccereste la musica? come riuscireste a trovare quello che in qualche maniera cercate?
mi spiego meglio
mtv, cosi' come altre emittenti, propongono, vanno verso il pubblico, pompano in hard rotation una miriade di bands quindi anche non volendo arriviamo a conoscere roba che non ci interessa minimamente, o che diventa poi una specie di standard al quale poi involontariamente ci rifacciamo
io invece vorrei capire come avete creato la vostra base culturale musicale, avete forza di spingervi verso delle ricerche o vi accontentate di sapere cosa c'è in giro?
tenendo poi presente che la musica non iperprodotta, quindi quella underground, di qualsiasi genere e sottogenere (jazz, indie,metal,house,techno,post-rock ecc) ha sempre quella schietta spontaneita' che è la motivazione in piu per un "ricercatore esigente" cioe non è stata toccata da un produttore che la indirizzi (spesso snaturalizzandola) verso un pubblico piu generico per vendere di piu contaminandola quindi con "il suono attuale", "l'effettino che si porta", "il rullante cosi'", "la cassa cosi'" e tutto cio che fa moda piu del vero fermento (perchè c'è differenza fra moda e filone...non o'ppan cafon)
|